Col nuovo evento Giungla Ombrosa, si sono aggiunti al già ricco roaster delle creature di Pokémon GO anche Fomantis e Lurantis. In un marzo che ha dato il benvenuto in modo scoppiettante alla soleggiata e allegra regione di Alola, scopriamo insieme quali sono gli eventi che verranno riservati al mese di aprile per il popolare mobile game di Niantic!
Pokémon GO, un aprile all’insegna della scoperta di Alola e non solo!
Aprile sta per arrivare e il primo cambio sostanziale lo si ha nella scoperta della Ricerca Straordinaria settimanale: dalle ore 20:00 di venerdì 1 aprile, fino alle ore 21:00 di domenica 1 maggio, sarà disponibile alla cattura, al timbro del settimo sigillo, Marowak di Alola! Se avrai fortuna potrai persino incontrarlo in versione cromatica.
Raid leggendari
Per tutto il mese di aprile saranno disponibili all’interno dei Raid a 5 stelle e dei Mega Raid i seguenti mostriciattoli tascabili:
- Fino a martedì 5 aprile apparirà Tapu Lele
- Da martedì 5 aprile fino a martedì 12 aprile, apparirà Thundurus in Forma Totem*
- Da martedì 12 aprile fino a martedì 26 aprile, farà il suo debutto Tapu Bulu
- Da martedì 26 aprile fino a martedì 3 maggio, apparirà Landorus in Forma Totem*
*Disponibile in forma cromatica
Mega Raid
Per ciò che riguarda i Mega Raid, saranno disponibili le seguenti mega creature:
- Fino a martedì 5 aprile apparirà MegaCharizard Y*
- Da martedì 5 aprile fino a martedì 12 aprile, apparirà MegaManectric*
- Da martedì 12 aprile fino a venerdì 29 aprile, apparirà MegaPidgeot*
- Da venerdì 29 aprile a martedì 3 maggio, ignoto
*Disponibile in forma cromatica
Ore dei Raid in primo piano
Ogni mercoledì di aprile, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, si svolgerà l’ora dei Raid in cui appariranno:
- 6 aprile: apparirà Thundurus in Forma Totem*
- 13 aprile: apparirà Tapu Bulu
- 20 aprile: apparirà Tapu Bulu
- 27 aprile: apparirà Landorus in Forma Totem*
*Disponibile in forma cromatica
Ora dei Pokémon in primo piano
Durante il mese di aprile, l’ora del pokémon in primo piano si svolgerà ogni martedì dalle ore 18:00 alle ore 19:00 e ciascuna di queste ore avrà come protagonista un Pokémon sempre diverso e un bonus speciale!
- 5 aprile, Stunky: caramelle da cattura raddoppiate
- 12 aprile, Bunnelby: Punti Esperienza raddoppiati facendo evolvere pokémon
- 19 aprile, Oddish: Polvere di Stelle da cattura raddoppiata
- 26 aprile, Cherrim in Forma Splendore: Punti Esperienza da cattura raddoppiati
I prossimi eventi in arrivo ad aprile
Gli eventi in arrivo ad aprile si riveleranno particolarmente corposi, incentrati non solo sulla cattura e sulla collezione, ma anche sulla lotta. I prossimi eventi ad arrivare saranno i seguenti:
- Pesce d’aprile 2022: un misterioso evento del quale non si sa ancora nulla. Secondo alcune voci, potrebbe arrivare da fine marzo fino al primo di aprile.
- Vacanza in stile Team Rocket: da domenica 3 aprile fino a giovedì 7 aprile. Secondo alcune voci l’attività del Team Rocket potrebbe essere molto più presente che mai. Magari durante questo evento si potrà far dimenticare la mossa Frustrazione ai propri mostriciattoli ombra.
- Profumo di Primavera: da martedì aprile fino a lunedì 18 aprile. Preparati ad accogliere aprile con un evento a tema dedicato!
- Settimana della sostenibilità: da mercoledì 20 aprile a lunedì 25 aprile. Durante questo evento gli allenatori potranno riflettere sulla sostenibilità e la cura dell’ambiente mentre molti nuovi mostriciattoli provenienti da Alola faranno il loro debutto assoluto all’interno del gioco!
- Community Day: domenica 23 aprile, dalle ore 14:00 alle ore 17:00 ci sarà il Community Day dedicato a Stufful! Potresti addirittura incontrarne uno shiny, con un pizzico di fortuna.
In arrivo un widget molto utile per la schiusa delle uova
Funzionalità già disponibile per gli utenti iOS: da aprile arriverà sui dispositivi Android anche un widget molto utile che servirà a tener traccia del processo di schiusa delle uova, una volta attivata la Sincroavventura.