In occasione dei remake di quarta generazione sarà organizzato da Niantic un evento ispirato ai titoli in questione su Pokémon GO: la principale novità dell’evento verge sulla possibilità di catturare gli starter di Sinnoh in costume a tema Pokémon Diamante e Perla, ispirato agli allenatori protagonisti degli omonimi titoli per Nintendo Ds e Nintendo Switch. Il leggendario che troveremo nei raid a 5 stelle, in occasione dell’evento, sarà Cresselia, un tipo Psico ostico, dalla difesa elevata.
Pokémon GO: appare Cresselia! Debolezze e consigli per affrontare al meglio il leggendario di tipo psico
Cresselia è un pokémon leggendario di tipo Psico introdotto in quarta generazione. Le sue debolezze sono i tipi: Spettro, Buio e Coleottero. Il miglior Cresselia che possiamo catturare avrà PL pari a 1633, il che significherà che ci troveremo di fronte ad un 100%. Viceversa, il Cresselia più debole che potremo trovare avrà un ammontare di PL pari a 1555, equivalente ad un 66%. In caso di condizioni climatiche favorevoli (meteo: ventoso), potremo trovare un Cresselia 100% con PL pari a 2041; viceversa, il più debole avrà PL pari a 1944, equivalente ad un 66%. Durante l’evento sarà disponibile la sua forma cromatica (la probabilità di trovarlo shiny sarà 1/19).
I pokémon consigliati per fronteggiare la battaglia sono:
- Darkrai, mossa veloce: Urlorabbia – mossa caricata: Neropulsar
- Chandelure, mossa veloce: Sciagura – mossa caricata: Palla Ombra
- Gengar, mossa veloce: Ombrartigli – mossa caricata: Palla Ombra
- Weavile, mossa veloce: Urlorabbia – mossa caricata: Ripicca
- Giratina Forma Originale, mossa veloce: Ombrartigli – mossa caricata: Palla Ombra
- Mewtwo, mossa veloce: Psicotaglio – mossa caricata: Palla Ombra
Quanti giocatori consigliati per affrontare questo raid?
Data l’elevata difesa di Cresselia, per fronteggiare questa battaglia bisogna essere numerosi, almeno in 5. Fino a 4 giocatori nel party è inutile provare la battaglia, si rischierebbe soltanto di sprecare biglietti raid, oggetti e energie inutilmente. Di seguito riportate le probabilità in base alla dimensione del gruppo dei giocatori partecipanti:
- Raid con 1 sola persona (da soli): assolutamente sconsigliato. Impossibile vincere da soli, anche se al livello 50.
- Raid a 2-3 persone: assolutamente sconsigliato. Anche con due giocatori di livello 50, dotati di buona abilità, non riuscirebbero nell’impresa. La difesa di Cresselia è troppo elevata.
- Raid a 4 persone: possibile, ma molto difficile. Sono necessari dei livelli alti, almeno 45+.
- Raid a 5 persone: possibile. Avendo in squadra dei pokémon almeno al livello 25 sarà possibile riuscire nella vittoria finale, revitalizzando la squadra 1-2 volte.
- Raid da 6+ persone: vittoria certa. Utilizzando tutti i counter la vittoria sarà garantita al 100%, con dei pokémon dal livello 25 in su.
Allenatore, sei pronto? Prepara la tua squadra migliore e vai alla prima palestra disponibile: Cresselia ti aspetta per la battaglia!