L’evento dedicato alle festività natalizie in Pokémon GO ha ormai preso piede grazie ai bonus e alle catture riservate agli allenatori: un evento suddiviso in ben due parti che regala spettacolo e tante sfide. Come di consueto è il momento della turnazione all’interno dei raid a 5 stelle con Cobalion, il Pokémon Metalcuore, che lascerà il palcoscenico a una creatura leggendaria leggendaria proveniente da Unima: si tratta di Kyurem, il Pokémon Confine! Scopriamo insieme come affrontare al meglio questa sfida e gestire al meglio le proprie risorse!
Pokémon GO, appare Kyurem: Come affrontare al meglio questa battaglia a 5 stelle!
Potente leggendario apparso per la prima volta nei titoli di quinta generazione per Nintendo DS, Pokémon Bianco e Nero, Kyurem tornerà nei raid a 5 stelle di Pokémon GO a partire dalle ore 10:00 di venerdì 23 dicembre fino alle ore 10:00 di domenica 1° gennaio. Il Pokémon Confine conoscerà la sua esclusiva mossa legacy, Gelamondo. Alla fine della battaglia, con un po’ di fortuna, potresti imbatterti in Kyurem nella sua variante cromatica!
Kyurem conoscerà le seguenti mosse:
- Mosse veloci: Dragospiro e Alacciaio;
- Mosse caricate: Dragartigli, Dragobolide, Bora e Gelamondo.
In relazione alle condizioni meteorologiche, i PL subiranno delle variazioni:
- In caso di condizioni meteo normali, i PL oscilleranno sui 1957/2042 rispettivamente per un 66% e un 100%;
- In caso di condizioni meteo favorevoli (Vento o Nevoso), i PL subiranno una brusca impennata, toccando quota 2446/2553 rispettivamente per un 66% e un 100%.
La costruzione del team ideale: varietà e fantasia al servizio degli allenatori!
Kyurem è una creatura leggendaria di tipo Drago/Ghiaccio: ciò si traduce in una maggior facilità nella costruzione di una squadra adatta alla sfida dati i molteplici punti deboli del Pokémon Confine, ovvero:
- Folletto;
- Lotta;
- Acciaio;
- Roccia;
- Drago.
Le notevoli debolezze della creatura leggendaria danno all’allenatore ampio margine di manovra per la costruzione della squadra, facendo della varietà (quando possibile) la vera arma in più per affrontare la sfida. Si tratta di uno dei leggendari più semplici da sconfiggere, dunque sfida adatta anche ai giocatori meno esperti. Di seguito riportati i migliori counter, con rispettive mosse per affrontare al meglio la sfida:
- Dialga, mossa veloce: Ferrartigli – mossa caricata: Dragobolide;
- Terrakion, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Spadasolenne;
- Excadrill, mossa veloce: Ferrartigli – mossa caricata: Metaltestata;
- Metagross, mossa veloce: Pugnoscarica – mossa caricata: Meteorpugno*;
- Lucario, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Forzasfera;
- Machamp, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno;
- Hariyama, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno;
- Conkeldurr, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno;
- Rhyperior, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Devastomasso*.
*= Mossa legacy
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il raid?
Affrontare questa battaglia non si rivelerà essere particolarmente complicato: gli allenatori potranno affrontare la sfida anche in gruppi meno numerosi, nonostante ciò è sempre bene, però, tenere gli occhi aperti. Di seguito verranno riportate le probabilità di vittoria in base al numero degli allenatori presenti nel gruppo:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato. La vittoria finale è possibile, tuttavia sarà necessario un certo impegno da parte del giocatore oltre che il verificarsi di determinate condizioni, come un clima favorevole ai tipi dei mostriciattoli tascabili schierati in campo per contrastare il leggendario. Potrebbe essere necessario revitalizzare l’intera squadra più volte.
- Raid a 2-3 persone: La vittoria è possibile, a patto che entrambi gli allenatori schierino in campo una squadra composta da creature tutte con livello superiore al 38. Sfruttare determinati bonus, come un’offensiva maggiore grazio al grado d’amicizia tra gli allenatori in partita oppure le condizioni meteo ideali per la propria tattica offensiva sarà senz’altro fondamentale. Potrebbe essere necessario revitalizzare l’intera squadra almeno una volta.
- Raid a 4-5 persone: La vittoria è possibile. Potranno tranquillamente partecipare anche allenatori di livello d inferiore al 38: anche qui sfruttare i bonus della situazione si rivelerà molto importante. Potrebbe essere necessario revitalizzare l’intera squadra almeno una volta.
- Raid a 5+ persone: la vittoria finale è alla portata, se non praticamente certa.