Aria di Natale in Pokémon GO: il nuovo evento dedicato alle festività natalizie sta ormai per entrare nella sua seconda parte, sono assicurati nuovi incontri con mostriciattoli selvatici in costume e un nuovo debutto all’interno dei megaraid. In occasione dell’evento arriva finalmente all’interno del mobile game di Niantic il poderoso Pokémon Tuttomuso, MegaGlalie! Scopriamo insieme come affrontare al meglio questa sfida ed uscirne vincitori.
Finalmente MegaGlalie debutta in Pokémon GO: i dettagli e i consigli per vincere questa glaciale battaglia!
Mostriciattolo tascabile introdotto per la prima volta all’interno dei titoli di terza generazione per Game Boy Advance, Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo, Glalie, il Pokémon Tuttomuso, esordisce nei raid a 5 stelle per la prima volta in assoluto con la sua megaevoluzione. MegaGlalie sarà disponibile all’interno dei megaraid dalle ore 10:00 di giovedì 15 dicembre fino alle ore 10:00 di domenica 1° gennaio: con un po’ di fortuna potresti imbatterti in un esemplare nella sua variante cromatica!
MegaGlalie conoscerà le seguenti mosse:
- Mosse veloci: Geloscheggia e Alitogelido;
- Mosse caricate: Palla Ombra, Slavina e Vortexpalla.
In relazione alle condizioni meteorologiche, i PL subiranno delle variazioni:
- In caso di condizioni meteo normali, i PL oscilleranno sui 1138/1203 rispettivamente per un 66% e un 100%;
- In caso di condizioni meteo favorevoli (Neve), i PL subiranno una brusca impennata, toccando quota 1423/1504 rispettivamente per un 66% e un 100%.
Uno spirito ardente: la squadra perfetta per affrontare la battaglia!
Affrontare MegaGlalie non sarà troppo complicato a causa delle sue molteplici debolezze. La megacreatura soffrirà molto gli attacchi di tipo:
- Fuoco;
- Acciaio;
- Lotta;
- Roccia.
Grazie alle sue debolezze sarà piuttosto semplice riuscire a costruire una squadra che possa in qualche modo portare subito alla sua conclusione queste sfida tanto importante quanto veloce nel dare il suo esito. Si consiglia di inserire in squadra le creature dello stesso tipo di una eventuale megaevoluzione presente in campo o all’interno della propria squadra stessa, al fine di ottenere un ulteriore bonus in fase offensiva. Di seguito riportati i migliori counter, con rispettive mosse per affrontare al meglio la sfida:
- MegaBlaziken, mossa veloce: Contatore – mossa caricata: Incendio*;
- MegaHoundoom, mossa veloce: Rogodenti – mossa caricata: Lanciafiamme;
- MegaAerodactyl, mossa veloce: Sassata – mossa caricata: Frana;
- Reshiram, mossa veloce: Rogodenti – mossa caricata: Vampata;
- Heatran, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Lanciafiamme;
- Chandelure, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Vampata;
- Darmanitan, mossa veloce: Rogodenti – mossa caricata: Vampata;
- Lucario, mossa veloce: Contatore – mossa caricata: Forzasfera;
- Metagross, mossa veloce: Pugnoscarica – mossa caricata: Meteorpugno*;
- Machamp, mossa veloce: Contatore – mossa caricata: Dinamipugno;
- Conkeldurr, mossa veloce: Contatore – mossa caricata: Dinamipugno;
*= Mossa legacy
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il raid?
Affrontare questa battaglia non si rivela essere troppo complicato: due soli giocatori potrebbero tranquillamente riuscire nell’impresa di intascarsi la vittoria e provare a catturare un Glalie cromatico, fortuna permettendo. L’ideale sarebbe essere almeno in 5 allenatori presenti per assicurarsi l’esito positivo del match, anche se non si parla di una delle sfide più complicate da gestire. Di seguito elencata la difficoltà del raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato, ma possibile. Affrontare questa megacreatura in solitaria e riuscire nella vittoria è assolutamente possibile, ma la sfida è riservata solo agli allenatori più capaci, con esperienza in più. Bisognerà schierare in campo una squadra ben studiata, dal notevole potenziale offensivo e che sia in grado di assorbire bene i colpi. L’ideale è schierare un’intera squadra di tipo Fuoco (con annessa megaevoluzione dalla propria parte) e sfruttare il bonus climatico che permette un aumento del potenziale offensivo proprio per le mosse di tipo Fuoco. Potrebbe essere necessario revitalizzare l’intera squadra almeno due volte.
- Raid a 2-3 persone: consigliato, possibile. Sfruttare il grado di amicizia tra gli allenatori presenti, oltre al bonus climatico ed eventuali megaevoluzioni, è senz’altro di primaria importanza. Le possibilità di vittoria incrementano notevolmente. Potrebbe essere necessario revitalizzare la squadra almeno una volta.
- Raid da 4-5 persone in su: consigliato, possibile. Da questo punto in poi la sicurezza diventa ferrea: vincere questa sfida con questo numero di allenatori in stanza sarà senz’altro semplice, anche se l’impegno e l’applicazione sono comunque richiesti da parte di ogni partecipante della squadra. Guai a sottovalutare la situazione: nonostante il grande vantaggio numerico, lo sgambetto potrebbe essere sempre dietro l’angolo. Potrebbe essere necessario revitalizzare l’intera squadra almeno una volta.