L’inizio dell’anno nuovo ha portato ai giocatori di Pokémon GO numerose novità: basti pensare al debutto di Kecleon o all’evento Fantasia scintillante, e in occasione proprio di quest’ultimo evento ha fatto il suo debutto una nuova poderosa megacreatura di tipo Drago/Volante, MegaSalamence! Scopriamo insieme come affrontare questa sfida e ottenere così la possibilità di poter impiegare in game una delle megacreature di tipo Drago più potenti attualmente disponibili!
Pokémon GO, come affrontare al meglio la potenza esplosiva di MegaSalamence: sarà necessario un animo… di ghiaccio!
MegaSalamence è una megacreatura di tipo Drago/Volante: dotato di un elevato potenziale offensivo, è uno speciale candidato per il ruolo di uno dei migliori tipi Drago da usare in PVE, per non parlare della sua megaevoluzione che diventa la più potente del tipo sorpassando così MegaLatios e MegaLatias.
MegaSalamence sarà disponibile all’interno dei megaraid dalle ore 10:00 di martedì 10 gennaio fino alle ore 10:00 di mercoledì 18 gennaio. Al termine della battaglia, il giocatore avrà l’opportunità di incontrare un Salamence che, con un po’ di fortuna, potrà essere nella sua variante cromatica!
MegaSalamence conoscerà le seguenti mosse:
- Mosse veloci: Codadrago, Morso e Rogodenti;
- Mosse caricate: Fuocobomba, Idropompa, Dragobolide e Oltraggio*.
In relazione alle condizioni meteorologiche, i PL subiranno delle variazioni:
- In caso di condizioni meteo normali, i PL oscilleranno sui 2054/2142 rispettivamente per un 66% e un 100%;
- In caso di condizioni meteo favorevoli (Ventoso), i PL subiranno una brusca impennata, toccando quota 2568/2678 rispettivamente per un 66% e un 100%.
La costruzione del team ideale: una glaciale soppressione!
MegaSalamence è una megacreatura di tipo Drago/Volante, ciò vuol dire che sarà molto vulnerabile agli attacchi di tipo: Ghiaccio, Drago, Roccia e Folletto. Un occhio di riguardo va alle creature di tipo Ghiaccio che, con i loro gelidi attacchi, potranno ottenere un danno complessivo del 256%.
Ciò che viene naturale pensare è che ai giocatori farà molto comodo costruire una squadra unicamente incentrata sulle creature di tipo Ghiaccio, in modo da portare subito la battaglia al suo esito conclusivo sperato anche se ciò potrebbe giocare a sfavore: non bisogna dimenticare che MegaSalamence è in grado di usare l’attacco caricato Fuocobomba, mossa che può mettere facilmente K.O. qualsiasi tipo creatura di tipo Ghiaccio. Di seguito riportati i migliori counter, con rispettive mosse veloci e caricate, per affrontare al meglio la sfida:
- MegaLatios: Dragospiro – Dragartigli;
- MegaLatias: Dragospiro – Oltraggio;
- MegaGlalie: Geloscheggia – Slavina;
- MegaAbomasnow: Polneve – Palla Clima;
- Rayquaza: Codadrago – Oltraggio;
- Mewtwo: Psicotaglio – Geloraggio;
- Mamoswine: Polneve – Slavina;
- Glaceon: Alitogelido – Slavina;
- Darmanitan di Galar: Gelodenti – Slavina;
- Weavile: Geloscheggia – Slavina;
- Aurorus: Alitogelido – Palla Clima;
- Togekiss: Fascino – Magibrillio;
- Gardevoir: Fascino – Magibrillio.
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il raid?
Affrontare questa sfida si rivela piuttosto semplice, se con le giuste condizioni: l’ideale sarebbe affrontare la megacreatura con meteo Nevoso, con tutte creature di tipo Ghiaccio e megaevoluzioni del medesimo tipo sul terreno di gioco, in modo da ottenere il danno massimo e concludere velocemente la battaglia.
Anche se le condizioni meteorologiche non dovessero rivelarsi delle migliori, restano comunque i notevoli punti d’impatto su cui i giocatori potranno fare leva per vincere la sfida, anche in tempi celeri. Bisognerà costruire una squadra improntata quasi totalmente sulle creature di tipo Ghiaccio, in modo da evitare una sonora sconfitta in caso di attacco Fuocobomba da parte della megacreatura avversaria. Di seguito verranno riportate le probabilità di vittoria in base al numero degli allenatori presenti nel gruppo:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato ma possibile. Per poter fronteggiare questo raid in solitaria sarà necessario sfruttare il quantitativo più elevato possibile di bonus, come condizioni climatiche, vantaggi per tipo, partecipazione al raid da remoto e megaevoluzioni: il vero nemico sarà il poco tempo a disposizione. Nelle giuste condizioni la vittoria potrebbe giungere, anche se probabilmente potrebbe essere necessario revitalizzare l’intera squadra almeno due volte durante la sfida.
- Raid a 2-3 persone: la vittoria potrebbe essere possibile con i giusti mezzi. Una squadra di queste dimensioni potrà superare i vari ostacoli se riuscirà a sfruttare la maggior parte dei bonus possibili a disposizione, special modo se in gioco entra il grado d’amicizia tra gli allenatori presenti in campo. Potrebbe essere necessario revitalizzare l’intera squadra almeno una volta.
- Raid a 4-5 persone: il gruppo raggiunge le dimensioni ideali per una vittoria decisamente più concreta. Poter contare di far parte di un gruppo così ampio, se non di più, darà quella certezza necessaria ad affrontare la sfida in tutta tranquillità, ma attenzione: lo sgambetto, come al solito, è sempre dietro l’angolo. Potrebbe non essere necessario revitalizzare la squadra.