È tempo di grandi novità in Pokémon GO: dopo il Community Day Classico che ha visto come protagonista Bulbasaur e le continue scoperte di Spark che hanno portato agli allenatori la possibilità inedita di poter catturare Helioptile, è il momento di stendere nuovamente il tappeto rosso per un ritorno molto gradito ai giocatori all’interno dei Raid a 5 stelle: ritorna a calcare la scena nel popolare mobile game di Niantic il Pokémon Iceberg, Regice!
Neanche con l’aiuto delle fiamme più ardenti sarai in grado di scioglierlo: Regice è ritornato in Pokémon GO!
Regice è un leggendario di tipo Ghiaccio, ciò si traduce in grande difesa e potenza d’attacco, a discapito di una resistenza davvero di vetro rispetto ai mostriciattoli di Tipo Fuoco. Sarà disponibile dal 24 gennaio, ore 10:00 (ora locale) fino al 1 febbraio, ore 10:00 (ora locale).
Le debolezze del leggendario sono multiple: soffre molto i Tipi Fuoco, Roccia, Lotta e Acciaio. Queste molteplici debolezze gioveranno senz’altro agli allenatori, permettendo loro di poter creare un team di maggior prospettiva, con tante alternative valide ai best counters. I PL alla cattura non saranno particolarmente elevati: si partirà da 1703 PL per un 66%, arrivando a 1784 PL per un 100%. In condizioni meteorologiche favorevoli (Neve), i PL subiranno una brusca impennata, passando a 2129 per un 66% e a 2230 per un 100%. Sarà disponibile la sua forma cromatica.
I migliori counter da utilizzare
Come descritto in precedenza, Regice soffre quattro tipi, di cui la reperibilità non è poi così scarsa. Indipendentemente dai migliori counters disponibili, in un modo o in un altro, un team che possa dar del filo da torcere al leggendario si riesce a costruire.
I migliori counter in assoluto da utilizzare per affrontare al meglio il Raid sono i seguenti:
- MegaCharizard X/Y, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Incendio*
- Zacian, mossa veloce: Ferrartigli – mossa caricata: Metaltestata
- Reshiram, mossa veloce: Rogodenti – mossa caricata: Vampata
- Chandelure, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Vampata
- Volcarona, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Vampata
- Blaziken, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Incendio*
- Lucario, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Forzasfera
*Mossa Legacy
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?
Regice non si rivela essere di particolare difficoltà, anche se gli allenatori meno esperti potrebbero avere del filo da torcere. Un buon attacco, coordinato a delle schivate nei tempi giusti, possono davvero fare la differenza. Di seguito elencata la difficoltà del Raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sempre sconsigliato. Nessun Raid a 5 stelle è fattibile in solitaria, anche con tutta la squadra al livello 50.
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, anche se non impossibile. Bisogna tener conto di tutti i bonus disponibili, come ad esempio il livello d’amicizia tra gli allenatori, che deve essere necessariamente al massimo, o le mosse veloci e caricate dello stesso tipo, le quali apportano un 20% di danno aggiuntivo. Con la giusta tecnica, capacità e perché no anche fortuna, la sfida non sarà del tutto impossibile.
- Raid a 4 persone: sconsigliato, ma possibile. Affrontare un Raid da 5 stelle a 4 giocatori non è da considerare una buona idea, ma con le giuste carte da giocare e con quel pizzico di fortuna nulla è impossibile, senza ovviamente tralasciare tutti i bonus precedentemente descritti.
- Raid a 5+ persone: Consigliato. Ogni stanza dovrebbe contenere al suo interno almeno 5 giocatori per poter avviare la battaglia. Da qui in poi i bonus diventano secondari, seppur siano comunque importanti, lasciando più spazio alla quantità. La vittoria è assolutamente possibile, tuttavia potrebbe essere necessario revitalizzare la squadra almeno una volta.