Niantic ha saputo coccolare e viziare i propri allenatori in Pokémon GO durante tutti questi anni di novità, eventi e sponsorizzazioni, che in un modo o in un altro, hanno saputo offrire ad ogni giocatore una base solida su cui giocare, condita di soddisfazioni personali e di nuove amicizie e community nate grazie alla modalità di gioco, che ai tempi, diede non poca innovazione.
Il mese di febbraio si avvicina, e il popolare mobile game targato Niantic si appresta a portare l’ennesima carrellata di eventi e novità, che questa volta, più che in qualsiasi altro momento, ha da offrire ai giocatori davvero moltissimi contenuti importanti. La data sul calendario da cerchiare in rosso è il 1° febbraio, giorno in cui nei Raid a 5 stelle gli allenatori potranno trovare il pokémon Picco: Regirock!
In Pokémon GO ritorna Regirock: forte come una roccia ma fragile come il cristallo
I Golem della serie Pocket Monsters non brillano troppo per resistenza e difesa (escluso Registeel), ma più per potenza e fisico. Questo è il caso di Regirock, leggendario di terza generazione che ritorna ancora una volta per gli allenatori on the road di Niantic. Regirock sarà disponibile a partire dal 1° febbraio ore 10:00, fino al 9 febbraio ore 10:00 (ora locale). Sarà disponibile in forma cromatica e, se catturato in questo lasso di tempo, il Golem di tipo Roccia conoscerà la Mossa Legacy Terremoto.
Le debolezze sono davvero tante, per la precisione sono i tipi: Lotta, Acqua, Acciaio, Terra e Erba. I Punti Lotta non saranno particolarmente elevati: in situazioni di meteo non modificato, il leggendario si presenterà con 1703 PL se si tratterà di un 66%, viceversa con 1784 PL se si tratterà di un 100%; se ci si ritroverà in condizioni meteo favorevoli al potenziamento (Parzialmente nuvoloso), i PL subiranno una brusca impennata: per un 66% ci si ritroverà un Regirock con 2129 PL, per un 100% si presenterà un Regirock con 2230 PL.
I migliori counter da utilizzare
Come appena descritto in precedenza, il leggendario di tipo Roccia soffre molti tipi specifici, dunque non sarà troppo complicato mettere su una squadra che possa fare al caso di ogni allenatore. I migliori mostriciattoli tascabili da impiegare nel Raid sono:
- Kyogre, mossa veloce: Cascata – mossa caricata: Surf
- Empoleon, mossa veloce: Ferrartigli – mossa caricata: Idrocannone*
- Lucario, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Forzasfera
- Conkeldurr, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno
- Machamp, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno
- Metagross, mossa veloce; Pugnoscarica – mossa caricata: Meteorpugno*
*Mossa Legacy
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?
Regirock si rivela essere si forte, ma anche molto fragile. Con la squadra giusta la vittoria è certamente assicurata, anche se non si potessero usare necessariamente tutti i migliori mostriciattoli tascabili da impiegare descritti in precedenza. Basta conoscere i tipi a cui il leggendario è “allergico” per comporre su una squadra di comunque tutto rispetto. Di seguito elencata la difficoltà del Raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato… ma possibile. La tecnica dell’allenatore deve essere impeccabile, oltre che a disporre di una squadra formata unicamente dai migliori counter utilizzabili, al livello massimo, e sarà inoltre indispensabile possedere gli strumenti necessari a revitalizzare la squadra in pochissimo tempo.
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Gli allenatori dovranno possedere tutti il bonus massimo dato dal grado più alto d’amicizia raggiunto in game, oltre che ad avere una squadra composta dai migliori counter ad un livello piuttosto alto. Sono anche qui necessari più strumenti per revitalizzare la squadra nel minor tempo possibile.
- Raid a 4 persone: sconsigliato, ma possibile. Valgono le regole sopra citate, anche se il risultato potrebbe arrivare con una maggior facilità d’esecuzione, se aiutati dal bonus amicizia più alto raggiunto raggiunto in game.
- Raid a 5+ persone: consigliato. Vittoria possibile anche non revitalizzando la squadra. Se si dispone dei bonus amicizia tra più giocatori, la vittoria sarà certamente ancora più agevolata.