Sarà un gennaio a dir poco rovente quello che attenderà gli allenatori di Pokémon GO: già rivelati i prossimi eventi, con relativi dettagli ancora da svelare e rendere noti, con annessi cambi all’interno delle sfide raid, proprio come avverrà dal 31 dicembre: Kyurem cederà infatti il suo posto al Pokémon Bianco Verità, Reshiram! Scopriamo insieme come affrontare quest’ardua sfida e catturare una delle creature più ambite in game.
Pokémon GO, appare Reshiram: i dettagli di questa rovente sfida!
Reshiram tornerà in Pokémon GO a partire dalle ore 10:00 di sabato 31 dicembre fino alle ore 10:00 di martedì 10 gennaio (ora locale). Per la prima volta in assoluto, Reshiram conoscerà la sua esclusiva mossa legacy: Incrofiamma. Con un po’ di fortuna, alla fine della battaglia, potresti imbatterti in un esemplare dalla variante cromatica!
Reshiram conoscerà le seguenti mosse:
- Mosse veloci: Dragospiro e Rogodenti;
- Mosse caricate: Incrofiamma, Vampata, Pietrataglio, Dragobolide e Sgranocchio.
In relazione alle condizioni meteorologiche, i PL subiranno delle variazioni:
- In caso di condizioni meteo normali, i PL oscilleranno sui 2217/2307 rispettivamente per un 66% e un 100%;
- In caso di condizioni meteo favorevoli (Soleggiato o Ventoso), i PL subiranno una brusca impennata, toccando quota 2771/2884 rispettivamente per un 66% e un 100%.
Un’impareggiabile potenza: la squadra perfetta per affrontare la sfida!
Reshiram è un leggendario di tipo Drago/Fuoco, ciò vuol dire che sarà vulnerabile agli attacchi di tipo Drago, Terra e Roccia. Costruire una squadra adatta si rivelerà a tratti difficoltoso per chi è alle prime armi, grazie alla bassa disponibilità di creature tascabili utili alla causa. Mettere insieme un connubio equilibrato tra i tre tipi si rivelerà senz’altro la scelta migliore che riuscirà a stimolare la fantasia e la tattica di molti. Di seguito riportati i migliori counter, con rispettive mosse per affrontare al meglio la sfida:
- MegaCharizard X, mossa veloce: Dragospiro* – mossa caricata: Dragartigli;
- Zekrom, mossa veloce: Dragospiro – mossa caricata: Oltraggio;
- Dialga, mossa veloce: Dragospiro – mossa caricata: Dragobolide;
- Palkia, mossa veloce: Codadrago – mossa caricata: Dragobolide;
- Rayquaza, mossa veloce: Codadrago – mossa caricata: Oltraggio;
- Groudon, mossa veloce: Codadrago – mossa caricata: Terremoto;
- Garchomp, mossa veloce: Codadrago – mossa caricata: Oltraggio;
- Dragonite, mossa veloce: Codadrago – mossa caricata: Oltraggio;
- Salamence, mossa veloce: Codadrago – mossa caricata: Oltraggio*;
- Rhyperior, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Devastomasso*;
- Tyranitar, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Pietrataglio;
- Excadrill, mossa veloce: Colpodifango – mossa caricata: Terremoto;
- Rampardos, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Frana.
*= Mossa legacy
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il raid?
Affrontare questa sfida è abbastanza complicato: bisognerà contare su un gruppo consistente di allenatori di livello alto, con squadre ben organizzate e studiate che possano mettere alle strette Reshiram con attacchi superefficaci ripetuti. La miglior strategia, in questo caso, è un’offensiva ripetuta e continua. Impiegare delle creature di tipo Drago sarà molto importante, dato l’elevato potenziale offensivo che questi particolari pokémon hanno da offrire. Di seguito elencata la difficoltà del raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato, ma possibile. Sconfiggere Reshiram in solitaria è una vera e propria impresa, ma se la squadra sarà di livello sufficientemente alto, potranno essere sfruttati i bonus meteorologici e si avrà in squadra una megaevoluzione, perché non provarci in fondo? Potrebbe essere necessario revitalizzare l’intera squadra almeno due volte.
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Le possibilità, seppur remote, iniziano ad alzarsi. Se gli allenatori in lobby sapranno costruire la giusta tattica, sfrutteranno tutti i bonus offenisvi disponibili e impiegheranno i giusti mostriciattoli tascabili con le condizioni meteo adatte, la vittoria potrebbe sensazionalmente arrivare. Potrebbe essere necessario revitalizzare l’intera squadra almeno due volte.
- Raid a 4-5 persone: consigliato, possibile. Da questo punto in poi la vittoria inizia a farsi decisamente più concreta. Se gli allenatori in lobby sono tutti amici e condividono il grado di “migliori amici”, la vetta della montagna non sarà poi così lontana, special modo se tutti i bonus della situazione saranno sfruttati a dovere. Potrebbe essere necessario revitalizzare l’intera squadra almeno una volta.
- Raid a 5+ persone: consigliato, possibile. La dimensione del gruppo è finalmente quella giusta per poter agguantare la vittoria in totale tranquillità. Non resta che utilizzare il proprio Biglietto raid e divertirsi, facendo sempre attenzione a eventuali sgambetti.