Grazie all’inaugurazione della Stagione di Alola, stanno arrivando in Pokémon GO numerosi mostriciattoli provenienti dalla regione ispirata alle Hawaii. Con numerosi piccoli eventi sempre all’orizzonte e con tanti nuovi ingressi, come quelli di Tapu Koko e Tapu Lele, arriva ad allargare il cerchio dei Pokémon Nume Locale anche Tapu Bulu, protettore dell’isola di Ula Ula: scopriamo insieme come affrontarlo al meglio nei Raid a 5 stelle e aggiungere alla collezione quest’altro prezioso leggendario!
Una sfida… al veleno: Tapu Bulu si presenta in grande stile in Pokémon GO, seppur con qualche debolezza evidente
Il protettore di Ula Ula, Tapu Bulu, debutta per la prima volta in assoluto su Pokémon GO. Questo leggendario dal doppio tipo Folletto/Erba può rivelarsi una spina nel fianco in fase difensiva, dato che può scaricare attacchi molto potenti, anche se, d’altro canto, il leggendario dalla sua non ha la resistenza più alta che ci sia: gli attacchi di tipo Veleno risultano essere efficaci con danni pari al 256%.
I PL di Tapu Bulu possono variare sostanzialmente in base alle condizioni meteorologiche favorevoli (Coperto o Sereno): in condizioni meteorologiche normali, i PL variano da 1870 a 1953, rispettivamente per un 66% e un 100%; viceversa in condizioni meteo favorevoli, i PL impennano fino a 2338 e 2442, rispettivamente per un 66% e un 100%. In fase di cattura, Tapu Bulu non potrà ancora essere catturato nella sua forma cromatica, non rilasciata.
I migliori counter da utilizzare
Come appena accennato, la debolezza principale del leggendario è il tipo Veleno, anche se risulta vulnerabile ai tipi Acciaio, Fuoco, Ghiaccio e Volante. I migliori counter da utilizzare sono i seguenti:
- Roserade, mossa veloce: Velenpuntura – mossa caricata: Fangobomba
- Venusaur, mossa veloce: Semitraglia – mossa caricata: Fangobomba
- Victreebel, mossa veloce: Acido – mossa caricata: Fangobomba
- Gengar, mossa veloce: Sciagura – mossa caricata: Fangobomba
- Toxicroak, mossa veloce: Velenpuntura – mossa caricata: Fangobomba
- Charizard, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Incendio*
*=mossa legacy
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?
Affrontare questo Raid si rivelerà non troppo semplice, ma nemmeno troppo difficile: le debolezze del leggendario sono davvero molte, dunque una squadra adatta può essere assemblata abbastanza facilmente. Di seguito elencata la difficoltà del Raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato. Affrontare un Raid leggendario in solitaria non è mai una buona idea: poco tempo a disposizione e difesa elevata sono i principali ostacoli alla vittoria.
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Bisogna tenere in considerazione il fattore bonus: condizioni meteorologiche, bonus amicizia e attacchi potenziati. Con delle buone squadre formate dai miglior counter, la vittoria potrebbe non essere così complessa.
- Raid a 4 persone: possibile. Con i bonus della situazione e delle squadre formate dai migliori counter, la vittoria guadagna certamente terreno rispetto che a una sonora sconfitta.
- Raid a 5+ persone: consigliato. Dimensioni perfette del gruppo per affrontare la lotta: la vittoria è quasi certa.