In Pokémon GO è arrivato il momento di mettersi la camicia a fiori e di sorseggiare un bel cocktail dal cuore di un ananas sbucciato, con tanto di cannuccia: con l’avvento della Stagione di Alola hanno fatto il loro debutto dei mostriciattoli tascabili che per la prima volta calcheranno le nostre strade e i nostri prati, come gli starter Rowlet, Litten e Popplio.
Non solo mostriciattoli comuni, ma anche dei leggendari stanno apparendo: Deoxys lascia il trono per permettere il debutto per la prima volta in assoluto all’interno del mobile game di Niantic, il protettore dell’isola di Mele Mele, Tapu Koko!
Pokémon GO, debutta Tapu Koko: Come sconfiggere il protettore di Mele Mele!
Il debutto del Pokémon Nume Locale porta gran fermento all’interno della community: c’è sempre stata grande attesa per l’arrivo dei Tapu. Il leggendario è un doppio tipo: la sua forza è suddivisa equamente sui tipi Elettro/Folletto, dunque una combinazione di counter atti a sconfiggere il protettore di Mele Mele non è poi così complicata da tirare su.
Tapu Koko sarà presente nei Raid a 5 stelle dalle ore 10:00 del 1° marzo fino alle ore 10:00 del 15 marzo. Il suo doppio tipo Elettro/Folletto lo rende preda di molti mostriciattoli tascabili, soprattutto se di tipo Terra e Veleno. I suoi PL variano molto in base alle condizioni meteorologiche: in una situazione meteorologica non condizionata, il leggendario potrà essere trovato a 1730 e 1810 PL rispettivamente per un 66% e un 100%. Viceversa, in condizioni meteo favorevoli (Pioggia/Coperto) i suoi PL si alzeranno fino a 2162 e 2263 rispettivamente per un 66% e un 100%. Non sarà disponibile nella sua forma cromatica.
I migliori counter da utilizzare
Tirare su una squadra adatta non si rivela troppo difficile in questo caso. I migliori counter da utilizzare sono i seguenti:
- Landorus (Forma Totem), mossa veloce: Colpo di fango – mossa caricata: Terremoto
- Groudon, mossa veloce: Colpo di fango – mossa caricata: Terremoto
- Rhyperior, mossa veloce: Fangosberla – mossa caricata: Terremoto
- Excadrill, mossa veloce: Colpo di fango – mossa caricata: Giravvita
- Garchomp, mossa veloce: Colpo di fango – mossa caricata: Geoforza
- Roserade, mossa veloce: Velenopuntura – mossa caricata: Fangobomba
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?
Affrontare questo Raid non si rivela essere troppo complicato: con la giusta tecnica e i giusti compagni di squadra la vittoria non sarà certamente un problema, anche se si sarà in pochi. Di seguito elencata la difficoltà del Raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato. Non si avranno le giuste tempistiche: 300 secondi sono davvero troppo pochi, anche con tutta la squadra al livello massimo e un allenatore veterano.
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Con le squadre ad un livello piuttosto alto, i bonus amicizia al massimo e i giusti counter la vittoria non è poi così tanto un miraggio, seppur difficile da ottenere.
- Raid a 4 persone: sconsigliato, ma possibile. Qui la via inizia a spianarsi: con la giusta tecnica potrebbe addirittura arrivare una vittoria piuttosto veloce, ma non certa.
- Raid a 5+ persone: consigliato. Vittoria possibile anche non revitalizzando la squadra. Se si dispone dei bonus amicizia tra più giocatori, la vittoria sarà certamente ancora più agevolata.