La Stagione di Alola in Pokémon GO entra nel vivo: dopo aver dato i saluti al protettore dell’isola di Mele Mele, Tapu Koko, è il momento di dare il benvenuto a un nuovo leggendario debuttante: il protettore dell’isola di Akala, Tapu Lele! Con la luce dei riflettori puntata sulla regione di Alola, non è assolutamente da escludere l’arrivo di altri leggendari provenienti dalla settima generazione, come ad esempio Tapu Bulu e Tapu Fini.
Tapu Lele fa il suo debutto in Pokémon GO: debolezze e counter consigliati contro il protettore dell’isola di Akala!
Tapu Lele, il Pokémon Nume Locale, è un leggendario dal doppio tipo Psico/Folletto. Questa sua caratteristica lo rende un tank contro il tipo Drago, ma anche contro il tipo Lotta. Le sue debolezze sono molteplici e riguardano i tipi Acciaio, Spettro e Veleno.
I suoi PL possono variare molto in base alle condizioni meteorologiche (Coperto o Vento): in condizioni meteorologiche normali, i suoi PL oscillano da 1912 per un 66% fino ad arrivare ad un 1996 per un 100%; in condizioni meteorologiche favorevoli, i suoi PL oscillano dai 2390 per un 66%, fino ad arrivare a 2496 per un 100%. Il leggendario, purtroppo, non è stato rilasciato nella sua forma cromatica, pertanto non sarà possibile trovarlo shiny.
I migliori counter da utilizzare
I mostriciattoli tascabili da utilizzare possono essere davvero tanti, si può costruire una squadra davvero molto colorata grazie alle debolezze del leggendario. I migliori Pokémon da utilizzare per affrontare al meglio questa sfida sono:
- Giratina (Forma Origine), mossa veloce: Ombrartigli – mossa caricata: Palla Ombra
- Dialga, mossa veloce: Ferrartigli – mossa caricata: Metaltestata
- Genesect, mossa veloce: Ferrartigli – mossa caricata: Bombagnete
- Mewtwo, mossa veloce: Psicotaglio – mossa caricata: Palla Ombra
- Metagross, mossa veloce: Pugnoscarica – mossa caricata: Meteorpugno
- Chandelure, mossa veloce: Sciagura – mossa caricata: Palla Ombra
- Gengar, mossa veloce: Ombrartigli – mossa caricata: Fangobomba
- Scizor, mossa veloce: Pugnoscarica – mossa caricata: Metaltestata
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?
Affrontare questa sfida non sarà particolarmente impegnativo: sarà l’opportunità giusta per aggiungere un leggendario al proprio Pokédex anche per gli allenatori meno esperti. Di seguito elencata la difficoltà del Raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato. La mancanza di tempo è un fattore troppo rilevante: anche con più squadre già pronte, al livello massimo, sarebbe molto complicato portare a termine la missione.
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Considerando il bonus amicizia al massimo, le mosse dei propri mostriciattoli potenziate dalle condizioni meteo, le squadre al massimo del proprio potenziale e una scorta di Revitalizzanti Max. e Pozioni Max., la battaglia diventerebbe effettivamente fattibile, anche se qualche difficoltà di certo non manca.
- Raid a 4 persone: sconsigliato, ma possibile. Qui la via inizia a spianarsi: con la giusta tecnica potrebbe addirittura arrivare una vittoria piuttosto veloce, ma non certa: ciò che farà la differenza sarà indubbiamente la tecnica degli allenatori.
- Raid a 5+ persone: consigliato. Vittoria possibile anche non revitalizzando la squadra. Se si dispone dei bonus amicizia tra più giocatori, la vittoria sarà certamente ancora più agevolata.