Nel popolare gioco targato Niantic non c’è un attimo di pausa per ciò che concerne eventi annunciati, battaglie, lotte e raid. In occasione di Halloween diamo il bentornato a Darkrai, il pokémon Neropesto, il quale si ripresenta ancora una volta in Pokémon Go! Armati di pazienza e tante bacche allenatore, ci sarà tanto filo da torcere questa volta. Darkrai è ben noto per la sua resistenza e per sferrare attacchi decisamente forti. Scopriamo insieme come sconfiggerlo e guadagnare così la possibilità di catturare questo pokémon tanto misterioso quanto affascinante.
Pokémon Go, appare Darkrai! Conosciamo le sue debolezze per ottenere una vittoria rapida e sicura
Darkrai è un pokémon misterioso, di tipo Buio. Le sue debolezze saranno i tipi: Coleottero, Lotta e Folletto. Si tratta di una battaglia raid non troppo difficile da vincere, con le giuste carte in mano. Una volta sconfitto, Darkrai potrà avere un numero di PL variabili in base alla sua statistica effettiva: si partirà da 2048 PL per un Darkrai al 68%, fino ad arrivare a 2136 PL per un 100%. In caso di condizioni meteo potenzianti (Meteo: nebbia), i PL varieranno da 2560 per un 68%, arrivando addirittura a 2671 per un 100%!
Durante questo evento sarà disponibile la sua forma cromatica (la probabilità di trovarlo shiny sarà 1/19) e inoltre possiederà la Mossa Legacy Fangobomba, di tipo Veleno, la quale non potrà essere appresa in nessun’altro modo se non tramite MT Attacco Caricato Fuoriclasse (utilizzo sconsigliato su questo pokémon).
I migliori pokémon consigliati per affrontare questo raid sono:
- Mega-Beedrill, mossa veloce: Coleomorso – mossa caricata: Forbice X.
- Mega-Lopunny, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Focalcolpo.
- Zacian, mossa veloce: Attacco rapido – mossa caricata: Carineria.
- Genesect, mossa veloce: Tagliofuria – mossa caricata: Forbice X.
- Togekiss, mossa veloce: Fascino – mossa caricata: Magibrillio.
- Gardevoir, mossa veloce: Fascino – mossa caricata: Magibrillio.
- Lucario, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Forzasfera.
- Machamp, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno.
- Hariyama, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno.
- Conkeldurr, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno.
- Heracross, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Megacorno.
- Breeloom, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno.
- Sirfetch’d, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Zuffa.
- Blaziken, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Focalcolpo.
Quanti giocatori sono consigliati per questo raid?
Per poter affrontare al meglio Darkrai bisogna essere in tanti: non si può pensare di vincere questo raid da soli o con giusto qualche amico. Bisogna essere di livello elevato, almeno 37+ e in un bel gruppo numeroso, per poter sperare di riuscire a catturare questo esclusivo pokémon che appare soltanto di rado nei raid a 5 stelle. Di seguito un elenco con consigli utili alla vittoria, in base alla dimensione del gruppo nella stanza, con in squadra i pokémon consigliati precedentemente:
- Raid con 1 persona (da soli): impensabile, anche per un livello 50. Totalmente sconsigliato.
- Raid con 2 persone: altamente improbabile la vittoria, ma con una certa abilità, essendo migliori amici sul gioco, ed un livello alto (almeno 47+) perché no.
- Raid con 3 persone: siamo ancora lontani dall’ottenere una sicurezza abbastanza alta. Per riuscirci ci vorrebbero 3 migliori amici con un livello almeno 45+.
- Raid a 4 persone: qui si inizia ad acquisire un po’ di sicurezza in più. Con almeno 2 migliori amici in gruppo, e tutti gli allenatori ad un livello 40+, diventa fattibile, seppur con una certa fatica.
- Raid a 5 persone: fattibile. Bisogna avere almeno due giocatori in gruppo ad un livello 40+, preferibilmente migliori amici.
- Raid da 6 persone in poi: assolutamente possibile, anche con giocatori a livelli inferiori o pari al 35 in gruppo. Più si è, più aumentano le probabilità di vincere il raid.
Allenatore, sei pronto? Ora che hai tutte le informazioni necessarie puoi cimentarti in una battaglia all’ultimo colpo per poter aggiungere alla tua collezione questo affascinante mostriciattolo tascabile. Crea la tua squadra migliore: la battaglia ha inizio!