In Pokémon GO sono sempre di più gli eventi che cercano di smuovere un po’ le acque tra gli allenatori. Tra i vari Community Day e gli eventi speciali temporanei, c’è spazio anche per darsi battaglia nella GO Battle League. Con la Stagione di Alola tutto ha subito un reset, comprese le lotte: i punteggi degli allenatori si sono azzerati e tutti partono dal livello 1, di nuovo. Le prime due competizioni disponibili per tentar già da subito la scalata alla vetta dei più forti sono la Lega Mega e la Johto Cup.
La seconda competizione si rivela davvero ostica essendo tematica, quindi restrittiva. Scopriamo insieme i dettagli di questa speciale competizione, quali sono i pokémon più adatti e come affrontarla al meglio!
Al via la Johto Cup! Cos’è la coppa speciale e quali sono i migliori pokémon da utilizzare
La Johto Cup è una competizione speciale, tematica, in cui possono partecipare soltanto i mostriciattoli tascabili presenti nei titoli Pokémon di seconda generazione, vale a dire Pokémon Oro e Argento, per un massimo di 1500 PL. La scelta si rivela davvero molto limitata, con pochi mostriciattoli tascabili davvero di degno utilizzo, compresi gli XL: sarà una competizione divertente in cui partecipare, seppur difficile da padroneggiare per chi è ancora neofita.
Come detto in precedenza i migliori mostriciattoli tascabili da utilizzare sono pochi: le eccellenze sono ristrette, ma se sapute utilizzare, con le giuste statistiche, costruendo una buona squadra equilibrata, la vittoria è praticamente certa.
Meganium
Il primo mostriciattolo tascabile di cui parlare è certamente Meganium. Forte in attacco e robusto, questo tipo Erba saprà reggere bene i colpi di qualsiasi avversario e saprà infliggere altrettanti danni, specialmente se dotato della Mossa Legacy Radicalbero, apprendibile facendo evolvere un Bayleef durante il suo Community Day o utilizzando una MT Attacco Caricato Fuoriclasse. Ha le carte in regola per mettere KO i principali counter della competizione, come Azumarill e Lanturn.
Mossa veloce: Frustata
Mosse caricate: Radicalbero e Terremoto
Stats consigliate: ATK: 0-5/DEF: 13-15/PS: 13-15
Skarmory
Un classico sia in Lega Mega che in Johto Cup. Skarmory è di tipo Volante/Acciaio: ciò lo rende resistente a molti attacchi. Saprà causare ingenti danni a tutti i tipi Erba, special modo Meganium. Grazie alle sue mosse veloci saprà causare ingenti danni e portare il nemico a utilizzare anche entrambi gli scudi nella peggiore delle ipotesi.
Mossa veloce: Eterelama
Mosse caricate: Aeroattacco e Cannonflash
Stats consigliate: ATK: 0-5/DEF: 13-15/PS: 13-15
Azumarill (XL)
Pezzo forte di questa competizione. Si rivela parecchio resistente grazie ai suoi altissimi PL in accoppiata ad una difesa davvero niente male. Il suo doppio tipo Acqua/Folletto gli regala la mossa caricata Carineria che non risparmia davvero nessuno. Per essere potenziato fino a un massimo di 1500 PL, Azumarill necessita di tantissima Polvere di Stelle e caramelle: armati di ciò.
Mossa veloce: Bolla
Mosse caricate: Geloraggio e Carineria
Stats consigliate: ATK: 0/DEF: 14-15/PS: 14-15
Lanturn
Lanturn sarà il tuo asso nella manica. Il suo particolare doppio tipo Acqua/Elettro lo rende particolarmente efficace sia negli scontri a specchio che contro i vari tipi Acqua e Volante. Dotato di una buona resistenza e attacco, Lanturn sarà in grado di risollevare le sorti di un match, se saputo utilizzare al meglio.
Mossa veloce: Raggioscossa
Mosse caricate: Fulmine e Idropompa
Stats consigliate: ATK: 0-5/DEF: 13-15/PS: 13-15