Pokémon GO ha portato l’esperienza dei mostriciattoli tascabili su mobile, grazie allo sviluppo dell’app da parte di Niantic, che regolarmente aggiorna il titolo, rendendolo sempre fresco e frizzante, ricco di novità, proprio come con l’ingresso della nuova Stagione di Alola!
Una peculiarità che accomuna la maggior parte dei mostriciattoli tascabili è il concetto di evoluzione: una volta raggiunto un certo stadio di esperienza, maturità, livello d’amicizia col proprio allenatore oppure tenendo stretto a se un semplice strumento, la creatura si evolverà, letteralmente trasformandosi, cambiando nome, struttura fisica e potenza, migliorandosi sotto ogni punto di vista.
Non tutti i pokémon però si evolvono nello stesso modo, specialmente su Pokémon GO: il caso di Eevee è alquanto singolare. Il Pokémon Evoluzione raccoglie a se una quantità davvero alta di evoluzioni disponibili, ognuna delle quali può essere ottenuta in modo diverso, a seconda del mostriciattolo che si vorrà ottenere. Scopriamo insieme come evolvere Eevee su Pokémon GO!
Eevee: come ottenerne tutte le evoluzioni su Pokémon GO
Eevee è molto conosciuto all’interno della community per le molteplici evoluzioni che piò compiere, esteticamente molto apprezzate, nonché molto utili in battaglia. Esistono due modi per ottenere le evoluzioni di Eevee in Pokémon GO: dargli uno specifico soprannome o compiere determinate azioni.
La tecnica del soprannome è quella naturalmente più utilizzata poiché permetterà di evolvere all’istante semplicemente cambiandogli nome, nulla di più, nulla di meno. Il trucchetto sembra essere molto facile, esattamente com’è, ma non è tutto oro ciò che luccica: questo piccolo trucchetto funzionerà una sola volta per evoluzione. Una volta ottenuta una specifica evoluzione dando un certo soprannome al tuo Eevee, non potrai più evolverlo alla stessa maniera nella medesima creatura. I soprannomi da dare sono i seguenti:
- Jolteon: rinominare con Sparky
- Flareon: rinominare con Pyro
- Vaporeon: rinominare con Rainer
- Umbreon: rinominare con Tamao
- Espeon: rinominare con Sakura
- Glaceon: rinominare con Rea
- Leafeon: rinominare con Linnea
- Sylveon: rinominare con Kira
Una volta utilizzato questo metodo, quest’ultimo non sarà più utilizzabile come detto in precedenza. Per evolvere dunque il tuo Eevee avrai bisogno di compiere qualche passaggio in più adesso:
- Jolteon: evoluzione casuale utilizzando 25 caramelle
- Flareon: evoluzione casuale utilizzando 25 caramelle
- Vaporeon: evoluzione casuale utilizzando 25 caramelle
- Umbreon: impostare Eevee come compagno, camminare con lui per 10 KM e farlo evolvere di notte
- Espeon: impostare Eevee come compagno, camminare con lui per 10 KM e farlo evolvere di giorno
- Glaceon: utilizzare un Modulo Esca Glaciale su un PokéStop ed evolvere dunque Eevee
- Leafeon: utilizzare un Modulo Esca Silvestre su un PokéStop ed evolvere dunque Eevee
- Sylveon: impostare Eevee come compagno e guadagnare 75 cuori