Il tema centrale che riguarda Pokémon GO in questo periodo è senz’altro la Megaevoluzione: grazie al corposo aggiornamento distribuito e all’annuncio a sorpresa dell’arrivo di MegaLatios e MegaLatias nei Megaraid dal 3 al 10 maggio, arriva a far visita a tutti gli allenatori del mondo anche Kangaskhan, grazie al debutto della sua Megaevoluzione!
Si tratta di un’opportunità da non farsi sfuggire assolutamente, in quanto mostriciattolo esclusivo della zona australiana: MegaKangaskhan sarà disponibile in tutto il mondo per un periodo di tempo limitatissimo, dalle ore 10:00 del 29 aprile, fino alle ore 20:00 del 2 maggio. Durante questo arco di tempo sarà aumentata la probabilità di trovare un Kangaskhan shiny da Raid! Scopriamo insieme come affrontare al meglio questa sfida e registrare nel proprio Pokédex un mostriciattolo così esclusivo!
Debutta MegaKangaskhan in Pokémon GO: come sconfiggere il Pokémon Genitore!
Il Pokémon Genitore, Kangaskhan, non si rivela essere un avversario difficile da battere: il suo tipo Normale lo rende vulnerabile ad ogni tipo di attacco, con l’unica eccezione del tipo Spettro, dove i danni ammonteranno al 39%. Naturalmente l’ideale è comporre una squadra interamente formata da tipi Lotta, gli unici che possano infliggere un danno superefficace.
I Punti Lotta sono relativamente bassi, sia in condizioni meteo normali che favorevoli (Nuvoloso):
- In condizioni meteo normali, i PL di Kangaskhan al momento della cattura possono variare da 1405 per un 66% fino ad arrivare a 1477 per un 100%;
- In condizioni meteo favorevoli (Nuvoloso), i PL di Kangaskhan subiranno un leggero rialzo, arrivando a toccare quota 1847 per un 100%.
Una volta sconfitto MegaKangaskhan è bene ricordare che al momento della cattura sarà presente il pokémon nella sua forma base, come per ogni Megaraid. Solo per la durata dell’evento, le probabilità di trovare un MegaKangaskhan shiny saranno nettamente maggiori!
I migliori counter
Come descritto in precedenza, l’ideale sarebbe formare un team da soli tipi Lotta. Di seguito un elenco con i migliori tipi Lotta adatti per affrontare questa sfida:
- MegaLopunny, mossa veloce: Colpo Basso – mossa caricata: Focalcolpo
- Machamp (meglio se ombra), mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno
- Hariyama (meglio se ombra), mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno
- Lucario, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Forzasfera
- Conkeldurr, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno
- Breeloom, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?
La difficoltà di questo Megaraid non è troppo importante: da quando Niantic ha abbassato la difficoltà per affrontare questo tipo di sfide le probabilità di vittoria si sono certamente innalzate, andando a favorire anche i giocatori di livello basso: il vero fattore che determina la difficoltà della sfida sta nel tipo del pokémon, che essendo di tipo Normale, non rappresenta certamente una minaccia, soprattutto se si manderà in campo una squadra di tipo Lotta, specialmente se costituita da tutti i migliori counter disponibili ad un livello alto.
Di seguito elencata la difficoltà del Raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato. Le probabilità di vittoria potrebbero esserci, ma si tratta comunque di un Megaraid: mai sottovalutare la sfida. Anche se si avranno a disposizione le risorse giuste, il tempo resta il nemico principale.
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Le probabilità di vittoria potrebbero essere molto più concrete di quel che sembrano, ma la prudenza non è mai troppa. Se si avrà a disposizione più di una squadra formata dai migliori counter, con dalla parte dell’allenatore i vari bonus e gli strumenti adatti a revitalizzare subito una squadra intera, perché non provarci?
- Raid a 4 persone: possibile. Da qui in poi si inizia a ragionare su una vittoria molto più alla mano. Il tipo Normale è tutt’altro che difficile da battere: con i giusti strumenti e una buona strada al suo posto, la vittoria potrebbe sorprendentemente arrivare in un gruppo di 4 allenatori.
- Raid a 5+ persone: consigliato. Con il calo di difficoltà portato da Niantic nei Megaraid, avendo a disposizione un gruppo composto da 5 o più allenatori, la sfida diventa praticamente un invito a nozze.