Con l’arrivo del nuovo evento Arrivano le Ultracreature: globale su Pokémon GO, è tempo riorganizzare le proprie squadre in vista di graditi ritorni: ritorna infatti il mastodontico Pokémon Decollo, Celesteela! Affrontare questa battaglia sarà abbastanza difficile dati i pochi mostriciattoli tascabili da impiegare grazie all’elevata resistenza e difesa della stessa ultracreatura. Scopriamo insieme come affrontare al meglio questa battaglia!
Pokémon GO, debutta ufficialmente Celesteela: le caratteristiche e i dettagli riguardo questa imponente ultracreatura!
Direttamente dalla regione di Alola e dagli ultravarchi arriva Celesteela, il Pokémon Decollo di tipo Acciaio/Volante. Celesteela sarà disponibile all’interno dei raid dalle ore 11:00 alle ore 17:00 del 27 novembre (ora locale).
Grazie alle sue poche debolezze, unicamente ai tipi Elettro e Fuoco, costruire una squadra ideale si rivelerà abbastanza difficile grazie alla poca varietà di creature sufficientemente forti per poter affrontare la sfida. Alla fine della battaglia, in schermata di cattura, non sarà possibile incontrare un Celesteela nella sua variante cromatica.
Celesteela conoscerà le seguenti mosse:
- Mosse veloci: Eterelama e Abbattimento;
- Mosse caricate: Pesobomba, Metaltestata, Corposcontro e Battiterra.
In relazione alle condizioni meteorologiche, i PL subiranno delle variazioni:
- In caso di condizioni meteo normali, i PL oscilleranno sui 1694/1772 rispettivamente per un 66% e un 100%;
- In caso di condizioni meteo favorevoli (Ventoso o Nevoso), i PL subiranno una brusca impennata, toccando quota 2117/2216 rispettivamente per un 66% e un 100%.
La squadra perfetta per la battaglia: un vortice infuocato di emozioni!
Affrontare Celesteela sarà difficoltoso soltanto per la scarsa varietà di creature tascabili da impiegare. I tipi Elettro e Fuoco saranno oggetto della costruzione della squadra perfetta. Per poter affrontare al meglio la sfida sarà necessario possedere molte delle creature tascabili che di seguito verranno elencate, con rispettive mosse e potenziate a un livello sufficientemente alto. Di seguito riportati i migliori counter, con rispettive mosse per affrontare al meglio la sfida:
- MegaCharizard Y, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Incendio*;
- Xurkitree, mossa veloce: Tuonoschock – mossa caricata: Scarica;
- Reshiram, mossa veloce: Rogodenti – mossa caricata: Vampata;
- Zekrom, mossa veloce: Raggioscossa – mossa caricata: Sprizzalampo;
- Thundurus Forma Totem, mossa veloce: Invertivolt – mossa caricata: Tuono;
- Moltres, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Vampata;
- Zapdos, mossa veloce: Tuonoshock*– mossa caricata: Tuono;
- Raikou, mossa veloce: Invertivolt – mossa caricata: Sprizzalampo;
- Entei, mossa veloce: Rogodenti – mossa caricata: Vampata;
- Ho-Oh, mossa veloce: Bruciatutto – mossa caricata: Magifuoco*;
- Deoxys Forma Normale, mossa veloce: Raggioscossa – mossa caricata: Fulmine;
- Blaziken, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Incendio*;
- Darmanitan, mossa veloce: Rogodenti – mossa caricata: Vampata;
- Chandelure, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Vampata;
- Emboar, mossa veloce: Braciere – mossa caricata: Incendio*;
- Electivire, mossa veloce: Tuonoshock – mossa caricata: Sprizzalampo;
- Magmortar, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Fuocobomba;
- Flareon, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Vampata;
- Salamence, mossa veloce: Rogodenti – mossa caricata: Fuocobomba;
*= Mossa legacy
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il raid?
Questa battaglia si rivelerà essere abbastanza complicata se affrontata con mostriciattoli tascabili diversi dai tipo Fuoco ed Elettro: Celesteela avrà soltanto questi due tipi come debolezze, il resto degli altri attacchi per tipo arrecheranno un basso danno. Collaborare per arrivare alla vittoria sarà il perno su cui costruire una magnifica vittoria di squadra. Di seguito elencata la difficoltà del raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato. La sfida è già complicata di per sé: affrontare un raid in solitaria non si rivelerà la scelta migliore. Un allenatore molto forte tatticamente e tecnicamente potrebbe riuscire nell’impresa sfruttando i danni extra da bonus meteorologico, anche se le possibilità sono davvero infime. Sarà necessario revitalizzare la squadra almeno un paio di volte, quindi si consiglia di portare con se tanti Revital. max.
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Un gruppo di questa grandezza potrebbe riuscire maggiormente nell’impresa sfruttando i danni extra da amicizia e da partecipazione al raid a distanza, per non parlare di eventuali mosse potenziate da megaevoluzioni. Ciò che andrà contro gli allenatori sarà certamente il tempo, davvero troppo poco per poter vincere la sfida con un gruppo così piccolo, anche se le possibilità non sono comunque zero. Sarà necessario revitalizzare l’intera squadra almeno una volta.
- Raid a 4-5 persone: consigliato, possibile. Le dimensioni iniziano a farsi giuste per affrontare al meglio la battaglia: in un gruppo così ampio i danni non saranno certamente pochi e la battaglia potrebbe addirittura terminare sorprendentemente in tempi piuttosto celeri. Potrebbe essere necessario revitalizzare l’intera squadra almeno una volta.
- Raid a 5+ persone: consigliato, possibile. La dimensione del gruppo è certamente quella ideale per affrontare al meglio la sfida, ottenendo così le possibilità di vittoria maggiori più che in qualsiasi altra situazione.