In Pokémon GO sono in corso degli eventi che porteranno davvero tantissime novità e bonus ai giocatori: l’evento Bacomania è ormai giunto e i bonus non mancheranno di certo, con tante sfide al seguito. Ulteriori novità sono attese in futuro, ma una è già qui, sotto la pokéball di tutti gli allenatori: nei Raid a 5 stelle fa il suo debutto Genesect con Gelomodulo!
Un misteriosa creatura dal doppio tipo: in Pokémon GO debutta Genesect con Gelomodulo!
Il Pokémon Paleozoico Genesect non è alla sua prima apparizione nel popolare mobile game targato Niantic: per la prima volta sarà disponibile con Gelomodulo, rendendo quindi la sua mossa esclusiva Tecnobotto di tipo Ghiaccio. Genesect apparirà nei Raid a 5 stelle dalle ore 10:00 di mercoledì 10 agosto, fino alle ore 10:00 di giovedì 18 agosto.
Il suo doppio tipo Coleottero/Acciaio lo rende molto vulnerabile al tipo fuoco, con un danno pari al 256%. Inutile dire che i migliori mostriciattoli tascabili da utilizzare quindi dovranno prediligere tale tipo, ma anche un tipo Lotta non è del tutto da cestinare (se proprio non si hanno alternative).
Genesect conoscerà le seguenti mosse:
- Mosse veloci: Tagliofuria e Ferrartigli;
- Mosse caricate: Bombagnete, Forbice X e Tecnobotto (in base al modulo varia il tipo della mossa).
In relazione alle condizioni meteorologiche, i PL subiranno delle variazioni:
- In caso di condizioni meteo normali, i PL oscilleranno sui 1833/1916 rispettivamente per un 66% e un 100%;
- In caso di condizioni meteo favorevoli (Piovoso o Nevoso), i PL impenneranno fino a raggiungere le cifre di 2292/2395 rispettivamente per un 66% e un 100%.
Alla fine della lotta, in schermata di cattura, Genesect non potrà essere incontrato nella sua variante cromatica.
La squadra perfetta: una vittoria… scottante!
Essendo Genesect un tipo Coleottero/Acciaio, la sua scarsa resistenza al fuoco lo rende una vera e propria preda per le creature prediligenti le fiamme. Di seguito i migliori pokémon da utilizzare per affrontare al meglio questo raid:
- MegaCharizard Y, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Incendio*;
- Moltres (ombra), mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Vampata;
- Reshiram, mossa veloce: Rogodenti – mossa caricata: Vampata;
- Heatran, mossa veloce: Turbofuoco – mossa veloce: Lanciafiamme;
- Chandelure, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Vampata;
- Blaziken, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Incendio*;
- Darmanitan, mossa veloce: Rogodenti – mossa caricata: Vampata.
*=Mossa Legacy
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?
Genesect non si rivelerà troppo una spina nel fianco: le carte giuste da giocare e una buona tecnica possono fare davvero la differenza. Di seguito elencata la difficoltà del raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato, ma possibile. Le possibilità sono davvero basse, ma con la giusta combinazione di fattori, quali meteo a favore (Soleggiato), un team formato da soli top counter al livello 40+ e una buona dose di tecnica, la vittoria potrebbe diventare addirittura più concreta di quel che possa sembrare, anche se la difficoltà rimane elevata e il tempo a disposizione di certo non sarà amico. Sarà necessario revitalizzare la squadra almeno 2 volte.
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Il poco tempo a disposizione unito alla difficoltà del raid in se rendono l’esperienza davvero un brutto campo di guerra. Non è impossibile sconfiggere Genesect con così pochi allenatori nella stanza, a patto che quest’ultime abbiano il bonus danno dato dal livello d’amicizia più elevato, i migliori counter disponibili ad un livello alto e condizioni meteorologiche a favore. Sarà necessario revitalizzare la squadra almeno una volta.
- Raid a 4-5 persone: consigliato, possibile. Una situazione di certa consistenza in termini quantitativi per quanto riguarda gli allenatori in lobby che, se tutti fossero dotati di creature di tipo Fuoco, potrebbero porre fine alla battaglia in un tempo discretamente basso.
- Raid a 5+ persone: consigliato, possibile. La vittoria è soltanto una questione di tempo: entra pure in lobby e divertiti lottando con leggerezza ma senza perdere di vista il tuo obbiettivo.