In Pokémon GO le novità non sono mai al capolinea: dopo aver dato il benvenuto a Tornadus Forma Totem e Thundurus Forma Totem, è arrivato il momento di completare il terzetto che compone il gruppo delle Forze della Natura proveniente da Unima: si unisce alla battaglia anche Landorus Forma Totem! Scopriamo insieme come affrontare al meglio questo Raid a 5 stelle e ottenere così la possibilità di aggiungere alla propria collezione anche questo leggendario molto ricercato dagli allenatori!
Landorus Forma Totem: debolezze e counter migliori per affrontare al meglio la sfida in Pokémon GO!
Il mostriciattolo leggendario proveniente da Unima porta con se poche debolezze, dato il suo doppio tipo Terra/Volante: i tipi Acqua e Ghiaccio saranno gli unici in grado di mettere in difficoltà il Pokémon Fertilità, facendo vacillare il suo sguardo cupo e intimidatorio. I suoi PL alla cattura saranno davvero elevati, soprattutto se ci ritroveremo davanti a condizioni meteorologiche favorevoli (Vento o Sereno):
- In condizioni meteo normali, i PL variano da un minimo di 2151 per un 66% fino ad alzarsi a 2241 per un 100%
- In condizioni meteo favorevoli (Vento o Sereno) i PL subiscono una brusca impennata, passando da un minimo di 2688 per un 66% andando a toccare il picco di 2801 per un 100%
Sarà inoltre possibile catturare Landorus Forma Totem nella sua variante cromatica, con una probabilità di 1/19!
I migliori counter da utilizzare
Date le sue poche debolezze, costruire una squadra potrebbe risultare complicato, specialmente per gli allenatori alle prime armi e per chi possiede pochi tipi Acqua e Ghiaccio. Ecco una lista dei migliori mostriciattoli tascabili da utilizzare per affrontare al meglio il Raid:
- Kyogre, mossa veloce: Cascata – mossa caricata: Bora/Idropompa
- Mewtwo, mossa veloce: Psicotaglio – mossa caricata: Geloraggio
- Mamoswine, mossa veloce: Polneve – mossa caricata: Slavina
- Glaceon, mossa veloce: Alitogelido – mossa caricata: Slavina
- Darmanitan di Galar, mossa veloce: Gelodenti – mossa caricata: Slavina
- Vanilluxe, mossa veloce: Alitogelido – mossa caricata: Bora
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?
Dati i soli due tipi a cui il leggendario è effettivamente vulnerabile, potrebbe risultare alquanto difficoltoso riuscire a superare questa sfida per gli allenatori più inesperti. Di seguito elencata la difficoltà del Raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato. Potrebbe essere possibile riuscire a battere il leggendario in solitaria, ma le probabilità si rivelano estremamente basse dato il poco tempo a disposizione e le tante risorse disponibile per riuscire a compiere l’impresa, tra cui più di una squadra pronta a scendere in campo, potenziamenti al massimo, strumenti specifici disponibili in borsa in quantità elevate e potenziamenti mosse dati dalle condizioni meteorologiche del terreno.
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Bisognerebbe tenere pronte almeno due squadre che possano subito scendere in campo, oltre che avere a disposizione tutti i bonus precedentemente menzionati più il livello massimo d’amicizia con gli altri allenatori presenti nel gruppo: solo in questo modo si potrebbe avere qualche possibilità.
- Raid a 4 persone: possibile. Da qui in poi si inizia a ragionare su una vittoria molto più alla mano: con quattro persone in lobby non per forza c’è bisogno di avere tutti i mostriciattoli potenziati al massimo e non tutti i bonus possibili, anche se è comunque caldamente consigliato provare ad ottenere un danno extra data la non sicura riuscita della sfida.
- Raid a 5+ persone: consigliato. Come sempre, avendo un gruppo di 5+ persone si riescono a battere nel 80% dei casi tutti i Raid i leggendari anche senza potenziamenti particolari di qualche tipo. Comunque resta consigliata la possibilità di mettere in campo una doppia squadra già pronta, in modo da perdere ulteriori secondi preziosi.