Grazie all’evento Eclissi astrale, ritorna in Pokémon GO un’Ultracreatura molto apprezzata ma allo stesso tempo molto inquietante. Preparati ad affrontare la sfida, allenatore: ecco che ritorna Nihilego, il Pokémon Parassita!
Nihilego ritorna in Pokémon GO: potenza distruttiva proveniente da un’altra dimensione!
Nihilego, il Pokémon Parassita. Apparentemente ricorda una medusa, dunque gli allenatori sono portati a pensare che si tratti di una creatura di tipo Acqua, ma non c’è nulla di più sbagliato: la creatura è di tipo Roccia/Veleno e porta con se un notevole potenziale. Nihilego sarà disponibile nei raid a 5 stelle dalle ore 10:00 di mercoledì 23 novembre fino alle ore 10:00 di giovedì 1° dicembre. Nihilego non potrà essere catturato nella sua variante cromatica.
Nihilego conoscerà le seguenti mosse:
- Mosse veloci: Botta e Acido;
- Mosse caricate: Frana, Gemmoforza, Fangobomba e Sporcolancio.
In relazione alle condizioni meteorologiche, i PL subiranno delle variazioni:
- In caso di condizioni meteo normali, i PL oscilleranno sui 2167/2256 rispettivamente per un 66% e un 100%;
- In caso di condizioni meteo favorevoli (Parzialmente nuvoloso e Nuvoloso), i PL impenneranno fino a raggiungere le cifre di 2709/2829 rispettivamente per un 66% e un 100%.
La squadra ideale per la battaglia: il tipo Terra sarà la chiave per la vittoria!
Essendo di doppio tipo Roccia/Veleno, Nihilego sarà vulnerabile ai seguenti tipi:
- Terra;
- Acciaio;
- Acqua;
- Psico.
Una menzione speciale va fatta per gli attacchi di tipo Terra che porteranno un danno pari al 256%. Costruire una squadra che possa includere delle creature adatte alla sfida non sarà particolarmente difficile, ma nemmeno troppo semplice: bisognerà effettuare saggiamente le proprie scelte. Di seguito i migliori pokémon da utilizzare per affrontare al meglio questo raid:
- MegaSteelix, mossa veloce: Fulmindenti – mossa caricata: Terremoto;
- MegaBlastoise, mossa veloce: Pistolacqua – mossa caricata: Idrocannone*;
- Landorus (Forma Totem), mossa veloce: Colpodifango – mossa caricata: Terremoto;
- Landorus (Forma Incarnata), mossa veloce: Colpodifango – mossa caricata: Geoforza;
- Groudon, mossa veloce: Colpodifango – mossa caricata: Terremoto;
- Mewtwo, mossa veloce: Psicotaglio – mossa caricata: Psicobotta*;
- Garchomp, mossa veloce: Colpodifango – mossa caricata: Geoforza*;
- Rhyperior, mossa veloce: Fangosberla – mossa caricata: Terremoto;
- Excadrill, mossa veloce: Colpodifango – mossa caricata: Terremoto;
- Mamoswine, mossa veloce: Fangosberla – mossa caricata: Battiterra.
*= Mossa legacy
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?
Affrontare questa sfida sarà estremamente importante per gli allenatori, dato che Nihilego diventa di diritto il primo attaccante di tipo Veleno grazie alle sue statistiche, escluse le megaevoluzioni. Affrontare questa sfida richiederà un discreto impegno, ma nulla che non sia troppo complicato. Di seguito elencata la difficoltà del raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato, ma possibile. Le possibilità di riuscita sono minime, ma con la giusta tecnica, una squadra formata unicamente da top counter al livello massimo e con i bonus del caso a proprio favore, la scalata alla vittoria potrebbe essere possibile. Potrebbe essere necessario revitalizzare la squadra almeno due volte.
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. La dimensione del gruppo cresce, così come le possibilità di successo. Bisognerà puntare tanto sul bonus legato al livello d’amicizia: potrebbe risultare determinante. Potrebbe essere necessario revitalizzare la squadra almeno una volta.
- Raid a 4-5 persone: consigliato, possibile. Costruire le basi per la vittoria con un gruppo di queste dimensioni risulterà facile. Se si avranno a disposizione più bonus legati all’amicizia, il bonus dato dalle condizioni meteorologiche più qualche megaevoluzione in campo, il successo potrebbe essere solo una questione di tempo. Potrebbe non essere necessario revitalizzare la squadra.
- Raid a 5+ persone: consigliato, possibile. Un numero così elevato di allenatori troverà la strada totalmente spianata, anche se bisognerà comunque stare attenti a qualche possibile sgambetto. Potrebbe non essere necessario revitalizzare la squadra.