Una delle regioni nel mondo Pokémon che ha portato più novità e freschezza è stata senz’altro Unima: con l’ingresso sul mercato della serie Nero e Bianco sono stati introdotti molti nuovi mostriciattoli tascabili, nonché leggendari: tra i più apprezzati troviamo il trio delle Forze della Natura, formato da Tornadus, Landorus e Thundurus.
Proprio quest’ultimo arriva in Pokémon GO portando con se tutta la potenza dei suoi fulmini e saette: sarai in grado di sconfiggerlo?
Fulmini e saette si scatenano: arriva Thundurus Forma Totem in Pokémon GO!
Un leggendario non troppo difficile da affrontare, ma non per questo bisogna prendere la sfida alla leggera: mai sottovalutare la potenza di una creatura leggendaria, soprattutto se si tratta di Thundurus. Si tratta di un doppio tipo: Elettro/Volante; le sue debolezze sono i tipi Roccia e Ghiaccio.
I PL possono subire una variazione in base alle condizioni meteorologiche, se quest’ultime si presentano favorevoli (Vento o Pioggia): in condizioni meteo normali, per un 66% ci si ritroverà di fronte a una creatura da 2002 PL, viceversa per un 100% ci si ritroverà di fronte una creatura da ben 2091 PL. In condizioni meteorologiche favorevoli, un 66% equivarrà a ben 2503 PL, viceversa un 100% equivarrà addirittura a 2614 PL. In fase di cattura, ci sarà 1/19 che Thundurus Forma Totem possa essere shiny!
I migliori counter da utilizzare
Date le sue poche debolezze, costruire una squadra potrebbe risultare complicato, specialmente per gli allenatori alle prime armi. Ecco i migliori Pokémon da utilizzare per affrontare al meglio questa sfida:
- Mewtwo, mossa veloce: Psicotaglio – mossa caricata: Geloraggio
- Terrakion, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Frana
- Tyranitar, mossa veloce: Abbattimento* – mossa caricata: Pietrataglio
- Rhypherior, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Devastomasso*
- Rampardos, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Frana
*mossa legacy
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?
Affrontare questo Raid richiederà un gruppo abbastanza esperto, ma anche con qualche nuova leva all’interno del team non si avranno particolari ostacoli o difficoltà. Di seguito elencata la difficoltà del Raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato. La mancanza di tempo è un fattore troppo rilevante: anche con più squadre già pronte, al livello massimo, sarebbe molto complicato portare a termine la missione.
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Bisogna tener conto di tutti i potenziamenti bonus, dalle mosse fino all’amicizia: revitalizzando la squadra per due volte, con dei mostriciattoli tascabili di livello alto, la sfida può essere portata a termine.
- Raid a 4 persone: possibile. Se la squadra è giusta e nel team ci sono allenatori preparati, la vittoria non dovrebbe poi essere tanto un miraggio.
- Raid a 5+ persone: consigliato. La dimensione perfetta del gruppo: possono partecipare tutti in un team composto da almeno 5 o più allenatori.