Su Pokémon GO tira sempre aria di novità grazie a Niantic, che offre ai giocatori panorami sempre ben ricchi di prospettiva e di crescita per lo sviluppo del popolare mobile game sui mostriciattoli tascabili. C’è ancora un clima di festa grazie all’evento esclusivo annunciato in collaborazione con il famoso cantante Ed Sheeran, ma ciò non basta ai giocatori; una missione della durata di ben 16 step arriverà al suo capolinea il 1 dicembre: stiamo parlando della missione “Birbanterie incomprese“, che vede Hoopa come protagonista, il misterioso pokémon Birba.
Se riuscirai a portare a termine tutti gli step utili al completamento di questa ricerca speciale, riceverai un invito esclusivo dal Prof. Willow: qualcuno ha lasciato una misteriosa bottiglia e una poesia sulla soglia del laboratorio mobile del Prof. Willow. Pare che abbiano a che fare con Hoopa e suggeriscono un metodo per cambiare la sua forma, il che è possibile grazie alla relazione instaurata con Hoopa nel corso della stagione. Allenatore, preparati: Hoopa Libero sta per fare il suo debutto!
Se non hai completato la ricerca speciale, non disperare, sei ancora in tempo: il termine ultimo per portare a termine tutti gli step è fissato al 1 dicembre, ore 9:59 (ora locale), giorno di chiusura della stagione del pokémon Birba. I giocatori che non sono riusciti comunque a portare a termine tutte le missioni entro il termine precedentemente descritto potranno in ogni caso partecipare alle missioni speciali: sarà disponibile all’acquisto, all’interno del negozio, uno speciale biglietto al prezzo di 4,99€ che darà accesso alle missioni esclusive dedicate.
Pokémon GO: Hoopa Libero appare! I dettagli dell’evento dedicato
La ricerca speciale “Birbanterie incomprese” si è rivelata molto complicata da portare a termine: si è vista suddivisa in ben 16 step, di cui alcuni molto difficili da completare, vincolati ad un determinato evento temporale (si può citare ad esempio la cattura dei diversi Furfrou nelle loro varie forme durante la settimana della moda), dando al tutto una sfumatura di quasi esclusività, se vogliamo.
L’evento del pokémon Birba libero parte subito col botto: si inizierà dalle ore 10:00 (ora locale) di venerdì 26 novembre, alle ore 20:00 (ora locale) di lunedì 29 novembre. Durante questo arco di tempo sarà possibile ottenere doppie caramelle da trasferimento e doppi PE alla cattura. Durante l’evento si potrà finalmente cambiare forma a Hoopa, a patto che si sia completata una buona parte di step inerenti alla precedente ricerca speciale (Birbanterie incomprese). La forma di Hoopa potrà cambiare unicamente durante la seconda parte dell’evento in questione, rispettando i seguenti criteri:
- Per cambiare la forma di Hoopa da Hoopa Vincolato a Hoopa Libero, occorrono 50 caramelle Hoopa e 10.000 Polvere di stelle.
- Per cambiare la forma di Hoopa da Hoopa Libero a Hoopa Vincolato, occorrono 10 caramelle Hoopa e 2.000 Polvere di stelle.
Non temere allenatore: tutto ciò che ti servirà sarà tranquillamente ottenibile progredendo nella ricerca speciale del pokémon birba libero!
Che ricerca speciale sarebbe senza dei raid leggendari dedicati? Nei prossimi giorni, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, ci saranno degli esclusivi raid a 5 stelle in via del tutto eccezionale:
- Articuno, Zapdos e Moltres: saranno presenti il 26 novembre (con un po’ di fortuna potrai incontrare questi pokémon nella loro forma shiny!)
- Heatran: sarà presente il 27 novembre (con un po’ di fortuna potrai incontrare questo pokémon nella sua forma shiny!)
- Registeel, Regirock e Regice: saranno presenti il 28 novembre (con un po’ di fortuna potrai incontrare questi pokémon nella loro forma shiny!)
- Virizion, Terrakion e Cobalion: saranno presenti il 29 novembre (con un po’ di fortuna potrai incontrare questi pokémon nella loro forma shiny!)
Credi che sia finita qui? Allora ti sbagli di grosso! Se i raid non ti bastano, allora sarà meglio preparare un aroma: dalle ore 12:00 alle ore 13:00 ci saranno delle esclusive ore in primo piano dedicate, con protagonisti:
- Rattata: sarà presente il 26 novembre (con un po’ di fortuna potrai incontrare questo pokémon nella sua forma shiny!)
- Sableye: sarà presente il 27 novembre (con un po’ di fortuna potrai incontrare questo pokémon nella sua forma shiny!)
- Pikachu: sarà presente il 28 novembre (con un po’ di fortuna potrai incontrare questo pokémon nella sua forma shiny!)
- Beldum: sarà presente il 29 novembre (con un po’ di fortuna potrai incontrare questo pokémon nella sua forma shiny!)
Infine, per concludere in gran bellezza, a tutti gli allenatori che riusciranno a completare in tempo la ricerca speciale del pokémon birba libero, sarà data in premio una esclusiva t-shirt per avatar ispirata a Hoopa! Lo stesso capo d’abbigliamento sarà reso disponibile nel negozio in un secondo momento, acquistabile con pokémonete.
Non resta altro che preprare i propri aromi, le proprie pokéball e partire all’avventura: Hoopa ti aspetta!