Pokémon GO, mobile game free-to-play sviluppato da Niantic e diventato un vero evento mediatico sopratutto nell’anno del suo lancio, entra nel suo quinto anno di vita ma continua ad essere supportato in maniera costante.
Un esempio è l’evento natalizio e di fine anno, ancora disponibile (fino a domani), grazie al quale puoi imbatterti in Pokémon con simpatici accessori come Slowpoke con occhiali a forma di 2020, o Raticate, Wobbuffet e Wurmple che potrai incontrare sia nei raid che in natura con cappelli eleganti da festa ma anche missioni di ricerca speciali e altri gadget per l’avatar a tema.
Il community day di Pokémon GO di gennaio 2021
Pare che Nientic abbia intenzione di supportare Pokémon GO anche durante il 2021 dato che per questo primo mese del nuovo anno ha annunciato il consueto community day mensile. I community day di del gioco sono degli appuntamenti con cadenza mensile in cui un Pokémon in particolare, diverso ogni mese, per alcune ore è molto più comune da incontrare in natura, nei raid, risultato della schiusa delle uova e come ricompensa per le missioni. Tutto ciò rende estremamente più semplice riuscire ad imbattersi nella sua rara e ricercata versione cromatica.
Oltre a questi elementi, durante i community day vengono resi disponibili altri bonus, come aumento della durata di alcuni strumenti a tempo o pacchetti esclusivi nel negozio a prezzi speciali.
Il community day di questo mese è stato annunciato per sabato 16 gennaio dalle 11 alle 17 (ora locale) e avrà come protagonista Machop, il poket monster tipo lotta umanoide di prima generazione. L’annuncio è arrivato, come di consueto, attraverso un post del profilo twitter ufficiale di del gioco, che trovi di seguito.
Attention, Trainers! We’re starting next year’s #PokemonGOCommunityDay events strong 💪 by featuring a Pokémon that’s sure to be a knockout—Machop! Learn more: https://t.co/d9NW6x5gaF pic.twitter.com/5KqKJlnh1G
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) December 21, 2020
Andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno le caratteristiche e i contenuti esclusivi di questo primo community day dell’anno nuovo:
- spawn di Machop molto più frequenti in natura, nei raid, come ricompensa delle missioni e risultato della schiusa di uova da 5km, rendendo molto più facile imbattersi nella sua versione cromatica;
- facendo evolvere Machop fino alla sua forma finale di Machamp entro 2 ore dalla fine del periodo dell’evento, quest’ultimo imparerà l’attacco di tipo buio Rivincita, apprendibile solo in questo modo;
- triplicato il quantitativo di polvere di stelle ricevuto a seguito di ogni cattura
- i vari oggetti a tempo come aroma, esche e fortunuovo avranno una durata aumentata a 3 ore
- pacco community day disponibile nel negozio in-game in cui troverai:
- 1 Elite Charged TM
- 4 aromi
- 4 pezzi stella
- 30 Ultra Ball
- ricerche speciali legate a Machop a cui sarà possibile accedere grazie ad un biglietto esclusivo acquistabile separatamente o che trovi inserito, insieme a quello per le ricerche speciali del community day di febbraio, all’interno del biglietto per l’evento “Tour di Pokémon GO: Kanto”, se acquistato entro il prossimo 13 gennaio (trovi maggiori informazioni in merito direttamente sul sito del gioco nella pagina che trovi qui).
Per altre notizie relative al fantastico mondo dei mostri più famosi del mondo di mamma Nintendo, ti rimandiamo ai nostri articoli che trovi qui).
Per oggi è tutto, ma come sempre ti suggeriamo di rimanere sintonizzato su queste frequenze per non perderti nessuna novità e notizia su Pokemon go del resto del mondo videoludico!