Se le controversie che hanno coinvolto Pokémon Spada e Scudo hanno lasciato ai fan del brand l’amaro in bocca negli ultimi mesi, è anche vero che sul fronte di Pokémon GO le cose sembrano essere messe un pizzico meglio. Infatti il Community Day del mese che sta avendo luogo in queste ore, e che terminerà domani sera, sembra essere perlopiù diretto a chi si è perso per strada.
L’evento, che ora è disponibile, prevede una comparsata da parte di tutti i Pokémon che sono stati sotto i riflettori nell’arco di tutti gli altri Community Day visti negli scorsi mesi. Quindi, avremo a che vedere con l’aumento dello spawn di Pokémon del calibro di starter come Totodile e Turtwig, nonché Pokémon in teoria meno rari come Swinub. Per tutte le creature coinvolte è previsto anche un tasso più favorevole a chi ne cerca le varianti cromatiche. Se vuoi un Totodile più azzurro che mai, dunque, potrebbe essere la tua occasione per farlo tuo.
In aggiunta a questa insolita generosità da parte di Pokémon GO, in alcune fasce orarie saranno presenti bonus molto succosi come un raddoppio dei punti esperienza, medesimo incremento della polvere di stelle e pellegrinaggi più ridotti per chi vuole semplicemente schiudere un uovo. Pokémon GO Raid Italia ha stilato un grafico delle fasce orarie, e le riportiamo qui sotto.
Dati e date
Le fasce orarie di oggi finiranno alle 21:00 e vedono un incremento degli spawn di Totodile, Swinub, Treecko, Torchic, Mudkip, Ralts, Slakoth, Trapinch, Bagon, Turtwig e Chimchar, con raid di Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pikachu, Eevee, Dratini, Chikorita, Cyndaquil, Mareep, Larvitar e Beldum, mentre le uova daranno alla luce Bulbasaur, Charmander, Pichu, Dratini, Totodile, Mareep, Larvitar, Treecko, Torchic, Slakoth, Swinub e Bagon; stessa cosa per domani, con l’aggiunta di bonus tra le undici di mattina e le due di pomeriggio, e la sola differenza nei Pokémon ottenibili dalle uova (Squirtle, Eevee, Chikorita, Cyndaquil, Mudkip, Ralts, Trapinch, Beldum, Turtwig e Chimchar).
Hai tempo, in generale, fino alle nove di domani sera. Che aspetti? Vai!