Nuovo mese, nuovo Community Day di Pokémon Go. Come sempre, Niantic continua a supportare il suo gioco di punta con questo apprezzatissimo evento. Questa volta la star del giorno sarà il piccolo Mudkip, un Pokémon d’acqua perfettamente a tema con l’estate. Come sempre, il mostriciattolo apparirà più spesso il giorno designato.
In questo caso, il 21 luglio, dalle 15,00 alle 18,00 Mudkip apparirà con una frequenza maggiore ai PokéStop di tutte le città. In aggiunta, sarà più semplice trovarne la versione cromatica (o Shiny che dir si voglia). Durante questo periodo di tempo i moduli esca avranno una durata estesa a tre ore e la polvere di stelle ottenuta alla cattura sarà moltiplicata per tre. Chiaramente, anche in questo caso gli allenatori che riusciranno a far evolvere il Pokémon in Marshtomp e Swampert otterranno una mossa unica che non è possibile apprendere in altro modo fuori dall’evento: il potente Idrocannone.
Nonostante sia un servizio esterno al titolo Niantic, sappi che moltissimi allenatori partecipano a dei veri e propri raduni per trascorrere in compagnia le ore del Community Day. Per questo motivo, se ti interessa, potresti cercare uno dei tanti gruppi Facebook che organizza questo tipo di incontri.
Essendo uno starter della regione di Hoenn, Mudkip è molto raro da trovare in condizioni normali, quindi ottenere abbastanza caramelle per farlo evolvere nel suo stadio finale può essere un processo estremamente lungo e tedioso. Sapendo ciò, questo Community Day è un’occasione sicuramente degna di nota per tutti coloro che cercano di allenare questo Pokémon per aggiungerlo alla propria squadra. La presenza di Idrocannone, peraltro, rende tutto anche più ghiotto.
Per annunciare l’evento in corso, Niantic ha pubblicato un simpatico e breve trailer in cui possiamo vedere tanti piccoli Mudkip. In pratica, un vero e proprio riassunto dell’evento.