Il primo losco piano da parte del Team Go Rocket, che assaltò Pokémon Go durante la stagione estiva, sembrava essere sventato. Infatti, a causa dei continui fallimenti delle reclute dovuti al coraggio degli allenatori di tutto il mondo, sono stati costretti a ritirarsi. Da quel giorno sembrerebbe che il Prof. Willow non abbia smesso di condurre per conto suo un sacco di ricerche e indagini. Non a caso da qualche settimana a questa parte, lo studioso ci ha confessato diverse sue teorie sulla questione. Secondo lui qualcosa da li a poco si verificherà su Pokémon Go, ma cosa?
Il Prof. Willow ci ha visto bene, non a caso un nuovo evento si prepara a scendere in campo e metterà nuovamente alla prova le nostre abilità con i nostri cari amici Pokémon. Tutto questo lo ha capito studiano una vecchia attrezzatura con la quale i criminali torturavano i mostriciattoli, costringendoli a spigionare un potere malvagio che mutava la loro natura da docile a estremamente violenta. Queste componenti misteriose che hanno originato i Pokémon Ombra, sono state usate dal Professore per costruire uno speciale Radar, capace di rintracciare i capi del Team Go Rocket sfruttando i dati che originariamente contenevano.
Ovviamente il piano non andrà come previsto, in quanto improvvisamente farà la sua comparsa Cliff: un membro già noto a Willow che lo minaccerà di stare alla larga dai suoi piani. Lui non è altro che il primo dei tre capi dell’organizzazione e sarà compito del protagonista porre fine a questa nuova minaccia. Con quest ultimo aggiornamento, una nuova avventura avrà inizio su Pokémon Go! Preparati dunque a ricevere nuove informazione dal Prof. Willow, aiutandolo a portare a termine le sue ricerche. Per scoprire nuovi dettagli in merito all’evento, resta sintonizzato su iCrewPlay.