Pokémon Go continua a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, tenendo ancora (dopo quasi cinque anni dal lancio avvenuto a luglio 2016) milioni di giocatori incollati agli schermi in cerca di mostriciattoli tascabili in giro per il mondo. Quest’anno poi sarà un vitale per tutto il brand Pokémon dal momento che ne ricorre il venticinquesimo anniversario, e mentre ci si prepara agli annunci ufficiali (ormai quasi scontati) dei remake di Pokémon Diamante e Perla, la popolare app di Niantic da il via alle danze con il Tour di Kanto.
Gli Allenatori di tutto il mondo attendono praticamente dall’anno scorso il Tour di Kanto, che si è rivelato essere uno degli eventi più ricchi e strutturati della storia di Pokémon Go. Per tutta la durata dell’evento (che terminerà alle 21:00 di sabato 20 febbraio), i Pokémon di Kanto appariranno molto più spesso del solito, soprattutto, sarà più probabile trovarli in versione cromatica. Inoltre, i Raid Leggendari saranno interamente dedicati a Mewtwo e i tre uccelli leggendari (Articuno, Zapdos e Moltres). La portata degli scambi verrà aumentata a 40 Km e tutti gli Allenatori avranno accesso a una ricerca esclusiva a tempo.
Pokémon Go: Versione Rossa o Verde?
Ci sarà poi un Ticket esclusivo acquistabile al prezzo di 11,49 €; per la prima volta questo tipo di ticket sarà acquistabile in due versioni: Rossa e Verde, per ricalcare la dualità tipica delle coppie dei giochi della serie principale. In base alla versione scelta, alcuni Pokémon selvatici tenderanno a comparire con frequenza maggiore, specialmente nella loro forma cromatica; gli Allenatori inoltre potranno competere in sfide esclusive coi possessori del biglietto di colore opposto.
Tra le tante ricompense e vantaggi garantiti dall’acquisto di questi due biglietti ce un particolare premio che supera di gran lunga tutti gli altri: gli Allenatori che riusciranno a portare a termine le sfide giornaliere proposte oggi avranno accesso a una lunga ricerca al termine della quale potranno ottenere il Pokémon misterioso Mew, per la prima volta nella sua versione cromatica (attualmente impossibile da ottenere in altri modi).
Un anno di festeggiamenti che parte decisamente col botto, oltre ad avere come madrina dell’evento la splendida Katy Perry e come padrino il popolarissimo Post Malone, The Pokémon Company ha già iniziato ad annunciare tantissimo merchandising esclusivo, come il controller PowerA dedicato a Pikachu.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di Pokémon Go e sulle ultime novità del mondo videoludico!