Questa è una notizia che i giocatori dei mostriciattoli tascabili attendevano e speravano con impazienza, soprattutto gli amanti del competitivo: Niantic ha annunciato l’arrivo dei campionati mondiali ufficiali di Pokémon Go!
Niantic ha ufficializzato attraverso una nota sul proprio sito l’arrivo dei campionati mondiali, strutturati su una base di qualificazione in base a dei gironi suddivisi per età dei partecipanti.
Pokémon Go, campionati mondiali: modalità di accesso
“Durante il primo anno della serie di Campionati di Pokémon GO, Pokémon GO sarà presente all’interno di determinati eventi, inclusi i Campionati nazionali e internazionali. I migliori giocatori di questi eventi vinceranno un invito ai Campionati mondiali Pokémon GO 2022. Tali eventi saranno organizzati in gironi suddivisi in base all’età.
La registrazione a questi eventi Play! Pokémon potrà essere effettuata in due momenti. Gli Allenatori che raggiungeranno il livello Leggenda nella stagione della Lega Lotte GO di quel momento avranno l’opportunità di iscriversi entro un breve periodo di pre-registrazione che si aprirà nei primi mesi del 2022. Dopo la chiusura di tale periodo, tutti gli Allenatori di qualsiasi livello potranno registrarsi e prenotare un posto tra quelli rimanenti. Gli Allenatori avranno tempo fino a lunedì 29 novembre 2021 per partecipare alla stagione della Lega Lotte GO in corso in quel momento. La stagione successiva garantirà l’ingresso al secondo turno di eventi live.
Per potersi registrare a questi eventi, i giocatori dovranno collegare il proprio account Pokémon GO a quello di Pokémon Trainer Club, avere un ID giocatore Play! Pokémon e accettare i Termini di utilizzo di Play!.”
Da come si evince dalla nota ufficiale rilasciata, saranno presentati vari eventi in giro per il mondo, ai quali partecipando e vincendo, si potrà strappare un pass per le fasi finali, e in più tutti gli allenatori che avranno raggiunto il rango “Leggenda” nella Lega Lotte Go, avranno l’opportunità di iscriversi entro un breve lasso di tempo nel primi mesi del 2022.
Allenatore, sei pronto? Metti in piedi la tua squadra migliore: il momento di dimostrare chi sei è finalmente arrivato!