Pokémon Go si sta facendo valere ultimamente, proponendo ai giocatori numerosi eventi che li spingano ad uscire di casa e camminare (dopotutto, è questo il fine ultimo del gioco Niantic).
Dopo il gettone per cambiare squadra, forse in arrivo prossimamente, e la ricerca mirata di Clamperl, Pokémon Go si appresta ad ospitare un nuovo evento limitato: un intero weekend di raid speciali, con il fantastico Latias come protagonista. In poche parole, Latias apparirà nei raid, consentendoci di affrontarlo e catturarlo. Inoltre, gli allenatori più fortunati potrebbero trovare persino la sua versione Shiny, che è ancora più rara di quella normale.
Per chi volesse affrontarlo, basti sapere che il Pokémon è un leggendario di tipo Psico/Drago; quindi costruisci la tua squadra di conseguenza, considerando le debolezze ed i punti di forza dei diversi tipi. Come spesso accade nei raid dei leggendari, il nostro avversario avrà molti PV, pertanto è consigliabile radunare qualche amico per affrontarlo
Questo particolare evento è online a partire da oggi. Da questo venerdì 22 febbraio dalle ore 22.00, fino al prossimo lunedì 25 febbraio alle 22.00, l’evento sarà attivo (quindi abbiamo anche un giorno in più per cercare di accaparrarci il Pokémon). Ecco il Tweet con tutti i dettagli in merito all’evento.
Ready for a Special Raid Weekend? Friday, February 22 to Monday, February 25, Latias will be available in Raid Battles.
✨ If you’re lucky, you may encounter a Shiny Latias!
? Learn more: https://t.co/wtuTVQO6f3 pic.twitter.com/d2xx5EJApO— Pokémon GO (@PokemonGoApp) 21 febbraio 2019
Oltre a questo, Niantic ha pensato anche agli amanti di Latios. Questo leggendario, infatti, avrà un weekend raid dedicato in futuro; consentendo di catturarlo in modo simile all’evento descritto fino ad ora. Non ci sono altre informazioni ufficiali in merito, ma Niantic ha già assicurato che Pokémon Go vedrà altri eventi di questo tipo, tra cui quello di Latios.