Ormai è assodato: Niantic ha intenzione di supportare molto a lungo Pokémon GO, aggiungendoci progressivamente nuovi contenuti. Stavolta è il turno di una nuova funzione dedicata al nostro fedele compagno Pokémon. Quest’ultimo, infatti, ha sempre avuto un ruolo relegato alla semplice (anche se estremamente utile per il farming) raccolta di caramelle. Ben presto, invece, ci sarà molto di più.
In un tweet, infatti, possiamo vedere un video che mostra come il nostro compagno Pokémon sarà presto al centro di una modalità AR, chiamata Buddy Adventure. Questa permetterà di interagire con il mostriciattolo che ci segue in diversi modi: possiamo donare delle bacche, coccolarlo oppure scattargli delle foto nell’ambiente circostante. Inoltre, ci sarà anche una funzione social che permetterà di fare tutto questo anche con i compagni dei giocatori circostanti. Non sappiamo ancora se questi ultimi dovranno essere all’interno della stessa modalità oppure se basterà la vicinanza di posizione GPS.
Per adesso non ci sono notizie nemmeno sull’effettiva utilità della nuova Buddy Adventure. Non ci è dato sapere se prendersi cura del proprio compagno Pokémon avrà delle conseguenze su di lui, sulla raccolta di caramelle o su altre funzioni. Questo, purtroppo, potrà dircelo solo il tempo.
In ogni caso, Pokémon GO continua ad arricchirsi di novità più o meno importanti, che rendono l’esperienza sempre più completa e appagante. Oltre all’imminente Buddy Adventure, infatti, è in corso anche l’invasione del Team Rocket GO, che a sua volta ha portato nel titolo una modalità “single player” che permette di sfidare i membri del noto gruppo criminale. Una piacevole aggiunta che spezza la classica esplorazione in cerca di strumenti. Niantic è sicuramente sulla buona strada per rendere il gioco sempre più interessante, quindi siamo fiduciosi per i cambiamenti futuri.