Pokémon GO prosegue con degli eventi incredibili, pronti a tenere i fan incollati al proprio smartphone. Di recente Niantic si è mostrata sempre più proiettata verso i titoli che ruotano intorno a Pokémon X ed Y, infatti da poco è terminato l’evento dedicato a Xerneas, iconico leggendario proprio del titolo sopracitato. Ora però entriamo nel prossimo evento, in linea con quello appena concluso, che segue la controparte del simbolo della vita: il temibile Yveltal è in arrivo e con esso anche una nuova sfida delle reclute del Team Rocket!
Leggende Luminose Y su Pokémon GO
Come già spiegato da Niantic, l’evento Leggende Luminose Y è diviso in due parti: la prima parte va dal 18 al 24 maggio e presenta molti Pokémon di tipo Buio, oltre al debuttante Pancham, infatti il panda si schiuderà dalle uova insolite insieme ad alcuni altri mostri; la seconda parte dell’evento va dal 25 al 31 maggio, questa parte è a tema Eevee, infatti il Pokémon Evoluzione apparirà in natura più frequentemente del solito, mentre le sue forme evolute saranno presenti nei Raid a tre stelle.
Allenatori, l'evento Leggende luminose Y è iniziato in diverse parti del mondo! https://t.co/lS1VJFO34l pic.twitter.com/HedTm0wTYR
— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) May 18, 2021
Inoltre, Niantic sta introducendo l’evoluzione di tipo Folletto di Eevee, Sylveon, dandoti la prima opportunità di ottenerne uno nel gioco. Anche il leggendario Pokémon Yveltal fa il suo debutto in Pokemon Go. Il mostro di copertina di Pokemon Y apparirà nei Raid a cinque stelle durante l’intero evento, dal 18 maggio al 1 giugno. Puoi leggere maggiori dettagli sul blog ufficiale di Pokemon Go.
Uova
Una volta che apriremo i pacchi amicizia, quando l’evento sarà ancora in corso, potremo ottenere determinati Pokémon, nello specifico in quelle da 7 km troveremo: Rattata di Alola, Meowth di Alola, Grimer di Alola, Sneasel, Poochyena, Stunky e Purrloin.
Se invece si schiuderanno le uova da 12 km, ottenibili sconfiggendo un leader del Team GO Rocket, avremo la possibilità di trovare (oltre al sopracitato Pancham): Absol, Deino, Larvitar, Qwilfish, Sandile, Scraggy, Pawniard, Vullaby e Skorupi.
Sfida del Team GO Rocket
Come parte dell’evento in questione, Niantic ha dato il via a una sfida del Team Go Rocket. Se i giocatori di tutto il mondo riusciranno a sconfiggere collettivamente 25 milioni di reclute dell’iconico esercito antagonista della serie entro il 23 maggio, Niantic sbloccherà una manciata di bonus per la seconda parte dell’evento, incluso un nuovo Pokemon Shiny.
I bonus saranno attivi a partire dal 25 maggio. Innanzitutto, tutti i giocatori riceveranno il triplo della normale quantità di XP per la cattura di Pokémon per il resto dell’evento. Inoltre, lo Zigzagoon di Galar inizierà ad apparire nelle battaglie raid con una stella. Questo apre più opportunità per catturare la variante regionale.
Forse la cosa più allettante di tutte è proprio l’introduzione della variante Shiny dello Zigzagoon di Galar, che apparirà nel gioco proprio se i giocatori riusciranno a completare la sfida del Team GO Rocket. Questa variante così rara sarà disponibile anche dopo la fine dell’evento Leggende Luminose Y.
Evento Leggende Luminose Y in breve
- Yveltal farà il suo debutto in Pokémon GO nei raid a cinque stelle;
- Pancham si schiuderà da Uova insolite insieme a Qwilfish, Larvitar, Absol, Skorupi, Sandile, Scraggy, Pawniard, Vullaby e Deino;
- I Pokémon di tipo Buio appariranno più spesso allo stato selvatico;
- Alcuni dei Pokémon apparsi durante l’evento Leggende Luminose X ritornano;
- Completando la sfida a tempo del Team GO Rocket ti permetterà di incontrare Pokémon di tipo Buio come Zigzagoon di Galar;
- Dalle Uova da 7 km si schiuderanno: Rattata di Alola, Meowth di Alola, Grimer di Alola, Sneasel, Poochyena, Stunky e Purrloin;
- I Pokémon di tipo Buio come Meowth di Alola, Yveltal e molti altri appariranno nei raid;
- Le ricerche sul campo esclusive dell’evento ti permetteranno di incontrare Pokémon di tipo Buio, tra cui Zigzagoon di Galar;
- Le missioni di mappatura AR esclusive dell’evento ti permetteranno di incontrare Zigzagoon di Galar;
- Potrai utilizzare un MT attacco caricato per aiutare un Pokémon Ombra a dimenticare l’attacco caricato Frustrazione.