In Pokémon GO ogni giorno gli allenatori hanno nuove sfide da affrontare grazie ai raid e ai megaraid che, quotidianamente, compaiono nelle palestre, con tante nuove opportunità di cattura e tanti punti esperienza da portare a casa. Se dal 14 luglio al 22 luglio gli allenatori avranno l’opportunità di sfidare e catturare Moltres all’interno dei raid a 5 stelle, per ciò che riguarda i megaraid torna a far visita una creatura di tipo Volante molto apprezzata dai più: torna in Pokémon GO MegaPidgeot!
Punta sempre più in alto, ritorna MegaPidgeot in Pokémon GO: debolezze e carte vincenti per affrontare questa lotta al meglio!
MegaPidgeot è una creatura di tipo Volante, ciò vuol dire che soffrirà molto gli attacchi di tipo Elettro, Roccia e Ghiaccio. Mettere su una squadra non sarà troppo complicato trattandosi di una creatura non troppo difficile da sconfiggere, pur ricordando però che si tratta di una lotta in un megaraid, quindi abbassare la concentrazione non è consentito.
MegaPidgeot conoscerà le seguenti mosse:
- Mosse veloci: Alacciaio, Eterelama, Attacco d’Ala* e Raffica*;
- Mosse caricate: Tifone, Aeroassalto, Danzadipiume, Baldeali e Aerasoio*.
I PL alla cattura varieranno in base alle condizioni meteorologiche:
- In caso di condizioni meteo normali, i PL toccheranno quota 1151/1216 rispettivamente per un 66% e un 100%;
- In caso di condizioni meteorologiche favorevoli (Soleggiato e Ventoso) i PL subiscono un’impennata arrivando a toccare quota 1439/1521 rispettivamente per un 66% e un 100%.
Alla fine della battaglia ci si ritroverà di fronte a un comune Pidgeot che, se fortunati, potrà essere addirittura nella sua versione cromatica!
Il top team ideale per la sfida!
Al fine di affrontare la battaglia al meglio delle possibilità, è indispensabile utilizzare, naturalmente, quelle creature che abbiano un vantaggio di tipo rispetto che alla megacreatura di tipo Volante. I migliori counter da utilizzare sono:
- MegaManectric, mossa veloce: Raggioscossa – mossa caricata: Sprizzalampo;
- Zapdos (meglio se ombra), mossa veloce: Tuonoshock* – mossa caricata: Fulmine;
- Raikou (meglio se ombra), mossa veloce: Tuonoshock – mossa caricata: Sprizzalampo;
- Zekrom, mossa veloce: Raggioscossa – mossa caricata: Sprizzalampo;
- Thundurus Forma Totem, mossa veloce: Invertivolt – mossa caricata: Fulmine;
- Terrakion, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Frana;
- Rhyperior, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Devastomasso*;
- Electivire, mossa veloce: Tuonoshock – mossa caricata: Sprizzalampo;
- Mamoswine (meglio se ombra), mossa veloce: Polneve – mossa caricata: Slavina.
*= Mossa legacy
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?
Affrontare MegaPidgeot non si rivelerà essere una sfida troppo impegnativa, seppur si tratti di un megaraid. Bisognerà agire con prontezza e fermezza in ogni caso, ma si potrà attaccare certamente con meno preoccupazione del solito, a patto che si abbia con se una squadra all’altezza della situazione. Di seguito elencata la difficoltà del raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato, impossibile. Si tratta pur sempre di un megaraid, è quasi impossibile riuscire a vincere una sfida del genere in solitaria, anche se si disporrà del bonus meteorologico e di tutti i top counter a disposizione: purtroppo il tempo la farà da padrona, 300 secondi sono decisamente pochi.
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Seppur le possibilità di vittoria siano minime è comunque possibile vincere la sfida, sfruttando tutti i bonus del caso a disposizione, rianimando la squadra 2-3 volte.
- Raid a 4-5 persone: consigliato, possibile. La sfida assumerà un peso molto più leggero anche se la vittoria potrebbe comunque essere ostacolata dalla potenza d’attacco della megacreatura. Quasi sicuramente sarà necessario rianimare l’intera squadra almeno una volta.
- Raid a 5+ persone: consigliato, possibile. La dimensione ideale è composta da 5+ allenatori nello stesso gruppo che, anche con i bonus del caso a propria disposizione, daranno del vero e proprio filo da torcere al proprio avversario.