Nuovo mese, nuovo Community Day di Pokémon GO. Questa volta il protagonista dell’evento sarà il Pokémon acquatico Mudkip, uno dei tre starter delle versioni Rubino, Zaffiro e Smeraldo. Per questo motivo, parliamo di un mostriciattolo particolarmente succulento per gli appassionati, dato che può essere estremamente utile averlo in squadra.
Il giorno in cui sarà possibile ottenere Mudkip è oggi, il 21 luglio, dalle ore 16,00 alle ore 19,00. Come si può vedere, l’orario è diverso dalla consueta fascia, al fine di consentire a un maggior numero di persone possibile si usufruire dell’evento. Dopotutto, il classico orario mattutino sarebbe stato davvero troppo caldo per la stagione estiva.
Durante queste tre ore Mudkip selvatico apparirà molto più frequentemente del normale presso i PokéStop di tutte le città, consentendo agli allenatori di catturarne in abbondanza. Questo, chiaramente, permette di farmare abbastanza caramelle da far evolvere il piccolo mostriciattolo in Marshtomp e successivamente nel possente Swampert. Come al solito, i giocatori che riusciranno in questa impresa durante la durata dell’evento e fino a un’ora dopo la sua fine otterranno uno Swampert con la mossa esclusiva idrocannone.
In aggiunta, durante questo arco di tempo, la durata complessiva dei Moduli Esca sarà estesa a ben tre ore, al posto della consueta mezz’ora. Inoltre, alla cattura di qualsiasi Pokémon, sarà possibile ottenere il triplo della Polvere di Stelle. Restando in tema di bonus, il Community Day porterà anche il triplo dei punti esperienza (ottenuti durante le catture) a tutti i giocatori.
Com’è evidente, i Community Day sono eventi pensati appositamente per far uscire e riunire il maggior numero di giocatori possibile, donando loro l’opportunità di catturare grandi quantità di un Pokémon particolarmente raro e utile. Queste iniziative sono state molto apprezzate dagli appassionati, dato che sono anche un’ottima occasione per organizzare raduni e luoghi di ritrovo tra fan.