Ti sei mai chiesto quando Pokémon GO finirà? Sicuramente i recenti eventi tenuti dal noto titolo per mobile fanno capire come questa applicazione sia lontana dal finire, soprattutto se parliamo dei mondiali in arrivo! Di recente però il noto sito di Eurogamer ha tenuto un’intervista con due membri fondamentali dello staff di Pokémon GO.
Ecco il futuro di Pokémon GO per la sezione marketing di Niantic
Iniziando la discussione con Philip Marz, il product marketing manager di Niantic, gli è stato chiesto cosa farà l’azienda una volta che finiranno i mostri collezionabili da aggiungere su Pokémon GO. Di seguito la risposta tradotta:
“Dal punto di vista dei contenuti, anche se c’è una limitazione in termini di Pokémon che sono ancora disponibili, ci sono un paio di altre iniziative a cui stiamo pensando per mantenere lo slancio. Crediamo fermamente nei nostri obiettivi ed in quella missione e ambizione di mandare avanti Pokémon GO per sempre, non solo per i prossimi cinque anni, ma forse per altri dieci o quindici. Chi lo sa, in realtà, ma penso che il record degli ultimi cinque anni ci abbia messo in un’ottima posizione per continuare questo slancio“.
Anche Michael Sterenka, direttore del product marketing globale, ha detto la sua a riguardo, mostrandosi positivamente, oltre che d’accordo col collega. Anche qui troverai di seguito la traduzione della sua risposta durante l’intervista:
“Sono totalmente d’accordo con quanto detto prima. Essere in grado di lavorare su un gioco come questo negli ultimi cinque anni è il sogno di un fan di Pokémon che diventa realtà. Mi accorgo anche di come sia incredibile essere in grado di vedere nel futuro di ciò che abbiamo pianificato. Sappiamo che abbiamo appena iniziato a grattare la superficie di ciò che può essere questo gioco e la proiezione nel futuro di Pokémon GO è qualcosa di cui sono personalmente molto entusiasta“.