Gli utenti di Pokémon GO hanno avuto serie difficoltà con le restrizioni avute fisicamente nel 2020, allora la Niantic aveva dato un piccolo supporto permettendo lo spostamento nel gioco senza farlo nella realtà. Dopo aver rimosso questa funzione, alcuni utenti hanno continuato ad usarla grazie ad hack e cheat.
Ciò ha costretto la compagnia ad una dura linea contro gli imbroglioni che ha portato al ban di 5 milioni di giocatori. Ora però ci sono problemi proprio con questi sistemi di sicurezza e la situazione sta sfuggendo di mano alla Niantic, che sta ricevendo svariate segnalazioni.
PROBLEMI CON POKÉMON GO PER UTENTI IPHONE
I giocatori del famoso mobile game a realtà aumentata di casa Nintendo hanno avuto degli avvertimenti o addirittura ban dal gioco senza aver effettivamente violato le regole. Soprattutto per chi usa iPhone, questo problema è stato molto diffuso nell’ultimo periodo e le segnalazioni alla Niantic sono state migliaia.
Un utente chiamato @WhyldeGamer ha condiviso un Tweet dove spiega il suo problema, spiegando che il ban ricevuto è immotivato e che il gioco gli serve per le sue live stream. Fortunatamente il passaparola ha permesso allo streamer di risolvere il problema ed ha ringraziato lo staff della Niantic per aver compreso la sua situazione.
WTH is this?! @NianticHelp I didn't do anything 😭 just before i stream too. Please help! pic.twitter.com/KgnBXOUAr0
— 𝙒𝙃𝙔𝙇𝘿𝙀 (@Whylde_) March 26, 2021
Tuttavia sono passate ben 3 settimane prima che l’utente ricevesse una risposta dalla compagnia, ciò è avvenuto grazie allo spam fatto dai suoi seguaci. Probabilmente molti account meno famosi e senza l’aiuto di altre persone stanno avendo lo stesso problema, ma in cambio non ricevono alcun aiuto. Speriamo vivamente che il problema venga risolto il prima possibile.