Niantic ha comunicato tutte le notizie riguardanti il nuovo aggiornamento di Pokèmon Go.
Il gioco, infatti, continua ad essere in costante rinnovo, proponendo delle continue novità per mantenere vivo l’interesse e migliorare l’esperienza complessiva. La nuova versione (ovvero la 0.131.1) dona al titolo Niantic diverse aggiunte, tra cui spicca sicuramente la già citata possibilità di affrontare altri allenatori in lotte PVP.
Tuttavia, questa non è l’unica nota degna di nota di questo aggiornamento.
Innanzitutto abbiamo delle nuove personalizzazioni estetiche disponibili nel menù del nostro avatar: gli allenatori, adesso, possono utilizzare nuovi colori per i capelli e per la pelle. Un’aggiunta che sicuramente non influenza il gameplay, ma comunque gradita.
Detto questo, vediamo ora i dettagli della ben più succosa nuova modalità.
Come sappiamo, presto potremo sfidare i nostri amici nelle lotte 1v1. Queste ultime si potranno svolgere solo in prossimità dell’amico che vogliamo sfidare, utilizzando un semplice QR Code. L’unico modo per lottare a distanza è avere un grado di amicizia alto, in particolare “amici per la pelle” e “migliori amici”. In entrambi i casi, non ci sarà nessun limite al numero di sfide.
I combattimenti saranno divisi in tre leghe,differenziate dal limite PL dei Pokémon utilizzabili. Avremo, quindi, la lega Mega (con 1500 PL massimi), Ultra (con 2500 PL massimi) ed infine Master (senza nessun limite ai PL).
In ultimo, sappiamo che verrà introdotta la possibilità di sfidare i tre capi squadra (Blanche, Candela e Spark), in base al nostro Team di appartenenza. Queste battaglie si svolgeranno come un normale PVP, con la differenza che il nostro avversario sarà controllato dall’IA del gioco.
Sembra, inoltre, che in futuro potrebbe essere possibile sbloccare permanentemente la seconda mossa caricata utilizzabile nelle lotte. Tuttavia, tutto ha un costo ed in questo caso occorrerà sborsare le caramelle del Pokémon corrispondente ed una certa quantità di polvere di stelle. Probabilmente, il costo varierà in base alla potenza del mostriciattolo in questione o della mossa in sè.