Pokémon GO è un gioco sviluppato da Niantic è approdato nel 2016 sui dispositivi iOS e Android. Due nuove funzionalità saranno presto disponibili per tutti gli avventurieri a caccia di mostriciattoli.
Si tratta di un incentivo per invogliare i giocatori a tornare sull’app Pokémon GO
Una delle due novità riguarda la presenza di un pacco, riscattabile nel negozio in-game, completamente gratuito. Al suo interno saranno disponibili una serie di oggetti che arricchiranno il contenuto del nostro zaino. Fate spazio nella vostra borsa dunque, perchè a quanto pare ogni giorno queste ricompense saranno diverse. Il regalo non sarà riscattabile da tutti immediatamente. Niantic ci informa di aver selezionato un gruppo di utenti per testare a dovere la nuova features, per poi estenderla prossimamente a tutti i giocatori.
Discorso analogo anche per l’introduzione dell’incontro Pokémon garantito. E’ questa la seconda novità anticipata dalla software house di San Francisco che promette la possibilità di incontrare ogni giorno un Pokémon diverso. Per farsi si che ciò avvenga, verrà inserito un nuovo aroma dopo che il professor Willow ci introdurrà la novità attraverso un breve filmato. L’aroma in questione si attiverà automaticamente e ci garantirà l’apparizione di un solo Pokémon al giorno.
La mossa che Niantic sta attuando è chiara
Coinvolgere maggiormente l’utenza cercando di richiamare anche i giocatori stufi delle dinamiche ripetitive del gioco, potrebbe portare una ventata di freschezza ad un titolo da sempre troppo fossilizzato dal suo stesso gameplay. Se ci riuscirà o meno non lo sappiamo ancora, staremo a vedere come reagiranno gli utenti a questo aggiornamento. Se volete recuperare l’app dagli store cliccate su questi link per metterla immediatamente in download:
Hai già catturato le specie di Pokémon Spada e Scudo di cui ti avevamo parlato qui?