Si sono recentemente conclusi i Campionati Mondiali Pokémon 2022 a Londra, con tanti allenatori che hanno vissuto l’esperienza a pieno sia da casa, seguendo la diretta dell’evento in live streaming su Twitch, sia in loco con le tante iniziative riservate. Per gli allenatori di Pokémon GO sono stati rilasciati dei codici speciali che avrebbero dato l’opportunità di sbloccare una speciale t-shirt celebrativa dell’evento oppure di sbloccare una speciale missione.
Quando si tratta di riscattare dei codici sul mobile game di Niantic molti allenatori si ritrovano spaesati, special modo per chi gioca su dispositivi con sistema operarivo iOS, dato che la procedura differisce da chi gioca su Android. Scopriamo insieme una volta per tutte come riscattare i codici promozionali che verranno rilasciati in futuro su Pokémon GO!
Ecco le semplici procedure da eseguire per riscattare i codici promo su Pokémon GO!
Le procedura per riscattare dei codici promozionali sono molto più semplici di quel che si possa pensare. Sono numerose le offerte che vengono proposte durante il corso dell’anno e non riuscire a cogliere l’opportunità in tempo sarebbe un vero proprio peccato. Sono numerosi i brand che annunciano collaborazioni con il mobile game di Niantic che, in speciali occasioni, attuano il rilascio di specifici elementi di gioco che possono variare da strumenti ricercati fino a capi d’abbigliamento per avatar esclusivi, come per il caso di Samsung e Verizon. Le procedure per riscattare i codici promozionali, per entrambi i sistemi operativi presenti su smartphone, saranno le seguenti:
- Android: per riscattare dei codici promo su sistema operativo Android sarà necessario aprire Pokémon GO. Una volta avviato il gioco bisognerà cliccare sul pulsante a forma di pokéball posto sullo schermo, in basso. Successivamente si aprirà il menu, ora bisognerà cliccare su “Negozio”, andando quindi nel negozio in game. Ora non basterà far altro che scorrere verso il basso, fino in fondo, finché non si troverà la sezione dedicata, denominata “Promozioni”, al cui interno vi sarà un riquadro che, una volta cliccato, darà l’opportunità di scrivere il codice promozionale da riscattare. Una volta scritto il codice basterà cliccare sul bottone verde “Riscatta” che apparirà al di sotto del riquadro e il gioco sarà fatto!
- iOS: situazione diversa coinvolge il sistema operativo di Apple. Bisognerà avviare il proprio web browser e dirigersi a questo link ufficiale Niantic, dove sarà data l’opportunità di riscattare dei codici. Una volta arrivati alla pagina principale non bisognerà far altro che effettuare il login al proprio account (se effettui l’accesso tramite ID Apple puoi associare un altro provider di accesso al tuo account e accedere tramite questo account per riscattare il tuo codice promozionale). Una volta effettuato l’accesso verrà visualizzata una pagina al cui interno sarà presente un riquadro con su scritto il proprio nome allenatore e il livello in game, mentre al di sotto di ciò sarà presente uno spazio al cui interno inserire il codice per riscattare l’offerta. Una volta riscattata l’offerta, ti basterà aprire Pokémon GO sul tuo dispositivo Apple per trovare tutti gli strumenti già posizionati in borsa o sbloccati nel negozio.