Un particolare bug che ha afflitto i giocatori in Pokémon GO è quello relativo al primo rilascio ufficiale di Zorua all’interno del mobile game di Niantic. Numerose furono le segnalazioni provenienti da, in sostanza, ogni angolo del globo: i pochi Zorua catturati risultavano con statistiche totalmente fuori da ogni parametro, con attacchi che la piccola volpe non avrebbe mai potuto imparare e PL incredibilmente alti, anche sopra 4.000.
Per evitare ulteriori danni, Niantic decise dunque di interrompere l’evento di rilascio per poter così risolvere il tutto nella maniera più approfondita e consona possibile: per evitare ulteriori disguidi in PVP, la piccola volpe e la sua evoluzione sono stati banditi da qualsiasi tipo di incontro nella Lega Lotte GO e sono stati entrambi resi non scambiabili, il tutto fino a oggi.
Niantic ha finalmente risolto le varie problematiche che avevano causato un malfunzionamento piuttosto evidente durante il primo evento ufficiale di rilascio: scopriamo insieme i dettagli d’aggiornamento riguardanti la vicenda.
Pokémon GO, finalmente Zorua: la piccola volpe è adesso “libera”!
Attraverso una nota pubblicata sul proprio profilo ufficiale di Twitter, l’account ufficiale di Pokémon GO comunica ai giocatori che finalmente il bug relativo al 25 ottobre presentatosi in concomitanza del rilascio di Zorua, colpendo gravemente quest’ultimo, è stato finalmente risolto. Per farsi perdonare dell’accaduto sarà disponibile all’interno del negozio un pacco regalo gratuito, disponibile al riscatto, al cui interno gli allenatori potranno trovare 1 pezzo stella, 10 pokéball e 1 Modulo esca.
Allenatori, abbiamo aggiornato le statistiche e gli attacchi che erano stati erroneamente trattenuti dagli Zorua dai Pokémon in cui si trasformarono durante l’ora in primo piano di Shuppet del 25 ottobre. Tutti gli Zorua rimasti trasformati grazie ai problemi riscontrati in Pokémon GO e con la Poké Ball Plus torneranno a essere Zorua normali.
Trainers, we’re updating the stats and attacks that were erroneously retained by Zorua from Pokémon they impersonated during October 25th’s Shuppet Spotlight Hour. Any Zorua that remained transformed due to issues with a Pokémon GO Plus or Poké Ball Plus will revert to Zorua. pic.twitter.com/kfrsmg4zLG
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) November 15, 2022