Pokemon Go ormai ha alle spalle ben 4 anni di vita e anche per questo quinto anno Niantic pare stia continuando a supportare il gioco con aggiornamenti ed eventi, tra cui il Community Day o l’appena concluso evento di capodanno (di cui qui trovi un articolo dedicato).
Il Community Day è un evento a cadenza mensile che, oltre ad alcuni bonus e modifiche temporanee degli effetti di alcuni strumenti (come il pack esclusivo disponibile nel negozio, o la durata della polvere di stelle), è caratterizzato da un pokemon, diverso ogni mese, reso estremamente più comune da trovare e con una mossa esclusiva se portato alla sua ultima evoluzione entro la fine della giornata.
Cosa sappiamo del pokemon del community day di marzo
Qualche giorno fa Niantic ha pubblicato un post sul suo profilo Twitter ufficiale (che ti lasciamo di seguito) piuttosto criptico riguardo al pokemon del community day di marzo con un’immagine dove vengono mostrate delle piccole impronte, seguito da un altro post in cui si legge “è stato scoperto per la prima volta nella regione di Kalos!“.
Hint: The Pokémon to be featured during March #PokemonGOCommunityDay was first discovered in the Kalos region! 🤫
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) February 16, 2021
Mettendo insieme la forma delle impronte e la regione di origine, è facile immaginare che il mostriciattolo protagonista del community day del prossimo marzo sarà Fletchling.
Fletchling è un piccolo uccellino di tipo Normale e Volante. La sua prima evoluzione, Fletchinder, modifica il suo tipo Normale e Volante a tipo Fuoco e Volante, aprendo una serie di nuove possibilità. Fletchinder a sua volta si evolve quindi in Talonflame.
Durante l’evento, come accennavamo prima, se riuscirai a portare un Fletchling fino alla sua forma finale di Talonflame, quest’ultimo apprenderà una mossa esclusiva che solitamente non presenta, di solito caratteristica del pokemon (come ad esempio Incendio per Charizard).
Sebbene Talonflame non abbia una propria mossa caratteristica, ci sono alcune interessanti possibilità per alcune mosse, basate su quelle che può imparare nei giochi principali: Retromarcia (che è una mossa di tipo insetto), Alacciaio o persino Solarraggio, potente mossa tipo erba che aiuterebbe a combattere la sua debolezza nei confronti dei pokemon tipo acqua, rendendo Talonflame più competitivo nei combattimenti e nei raid del gioco.
Oltre alla mossa speciale, una delle caratteristiche interessanti dei Community Days è la possibilità di incontrare il pokemon del mese molto più frequentemente, aumentando di conseguenza la probabilità di incontrarlo anche nella sua rara forma cromatica (o Shiny).
A differenza di altri pokemon Fletchling nella sua forma cromatica non cambia molto la sua colorazione, e mantiene questa caratteristica anche per le due sue evoluzioni: Fletchling è un uccello rosso e blu pallido, che nella sua forma cromatica assume una tonalità leggermente più aranciata (come puoi vedere qui sotto).
Per questa notizia è tutto ma appena avremo informazioni ufficiali sul Community Day di marzo 2021 te lo faremo sapere, quindi ti invitiamo come sempre a rimanere sintonizzato sulle nostre frequenze per non perderti nessuna news su Pokemon Go e sul resto del mondo videoludico.