Mentre l’evento dedicato alla regione di Hoenn sta per giungere al termine, Niantic annuncia le date e il protagonista del prossimo Community Day di Pokémon Go, ovvero la giornata in cui un particolare Pokémon potrà essere trovato all’interno del gioco in maniera più frequente e nella sua versione cromatica. Inoltre il Pokémon protagonista avrà la possibilità di apprendere sicuramente una particolare mossa se fatto evolvere durante la durata dell’evento.
Il 16 febbraio 2019 infatti il Pokémon di tipo Ghiaccio e Terra Swinub farà ritorno sui server di Pokémon Go per la durata di 3 ore, nelle quali apparirà più frequentemente allo stato selvatico. L’annuncio ufficiale per ora non parla di una versione cromatica del piccolo suino invernale, tuttavia quando lo stesso è accaduto per lo scorso evento dedicato a Totodile ci siamo comunque ritrovati tra le mani la versione verde acqua del piccolo alligatore blu. Quindi è ipotizzabile che Niantic dia per scontato d’ ora in poi la presenza dei Pokémon shiny all’interno del Community Day e se Swinub cromatico fosse effettivamente presente il 16 febbraio, questa potrebbe essere una conferma.
Ciò che non è per niente scontato invece è che il piccolo Pokémon godrà finalmente della sua nuova terza evoluzione che nei giochi della serie principale è stata rivelata solo con l’avvento della quarta generazione (su Pokémon Go la generazione della regione di Sinnoh attualmente è la più recente al livello di rilascio di nuovi Pokémon.) Dopo essersi evoluto nel buffo Piloswine, Swinub potrà, come altri Pokémon di precedenti generazioni che godono di una nuova evoluzione in quarta generazione, evolversi nel possente Mamoswine mediante l’utilizzo della preziosissima Pietra Sinnoh, oggetto ottenibile in gioco solo casualmente come ricompensa delle ricerche sul campo o come bottino dopo aver vinto una sfida PvP. Per questa particolare circostanza, durante il Community Day Niantic ha annunciato che ci sarà la possibilità di avere ben cinque Pietre Sinnoh garantite in caso si ottenesse una ricompensa che ne prevede l’ottenimento. Inoltre, come ogni Community Day precedente, ci saranno diversi bonus: per ora sono stati annunciati la durata prolungata a tre ore dei moduli esca e l’ottenimento del triplo della polvere di stella alla cattura dei Pokémon.
L’evento si terrà il 16 febbraio 2019 dalle 11:00 alle 14:00 e per l’ora successiva (quindi fino alle 15:00) sarà possibile comunque far evolvere Piloswine in Mamoswine per fargli ottenere la mossa peculiare ancora non rivelata.
Pokémon Go è disponibile gratuitamente per iOS e Android.