Poco meno di 10 giorni fa, l’app di Pokemon Home è stata finalmente resa compatibile con gli ultimi 2 titoli del franchise; da qualche ora, invece, è Pokemon GO ad essere stata aggiornata, di modo da rendere trasferibili 2 Pokemon in particolare. Stiamo parlando di Voltorb ed Electrode nella loro forma/variante di Hisui:
“Dopo il rilascio dell’aggiornamento 2.0 di Pokémon HOME la scorsa settimana, Niantic ha aggiornato Pokémon GO per consentire l’invio di Hisuian Voltorb e Hisuian Electrode a Pokémon HOME da Pokémon GO. Ciò ti consente di inviare i Pokémon in Poké Ball standard (…)”
Serebii Note: You can now transfer Hisuian Voltorb and Hisuian Electrode from Pokémon GO to Pokémon HOME https://t.co/gDbXkHSvkT pic.twitter.com/IfweqSWj0X
— Serebii.net (@SerebiiNet) May 25, 2022
Continua dunque l’opera di Nintendo, The Pokemon Company, Game Freak e Niantic per rendere sempre più connesso il franchise dei mostriciattoli tascabili, tra videogiochi (sia serie principali che spin-off), app per cellulari ed altre piattaforme (multimediale e non).
Pokemon GO e Pokemon Home: compatibilità anche con i prossimi capitoli?
Non dimentichiamoci, infatti, che sono già stati annunciati i prossimi 2 capitoli della saga: Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto (questi i nomi italianizzati), in arrivo verso la fine del 2022, più o meno come fu per i remake di Diamante e Perla l’anno scorso.
C’è dunque da aspettarsi che in questi 6 mesi di attesa gli update per l’app di Pokemon Home (ed in misura eguale, di Pokemon GO), avranno un posto centrale nello sviluppo delle case videoludiche ed aziende nipponiche. Resta sempre sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i futuri aggiornamenti.