Maggio si rivela essere un mese particolarmente ricco in Pokémon GO: sono tanti gli eventi organizzati da Niantic, dal classico Community Day del mese fino a veri e propri eventi inediti che permetteranno di fare incetta di catture e Punti Esperienza! Con l’avvento dell’aggiornamento inerente alla Megaevoluzione, un’aria di freschezza avvolge il mobile game di Niantic, che quasi gode di una ritrovata vitalità.
Debutto di Tapu Fini, Festival dell’acqua e tanto altro ancora sta per approdare in Pokémon GO!
Maggio sarà il mese in cui gli allenatori saluteranno Alola. Il primo cambio lo si ritrova nel pokémon disponibile come ricompensa della ricerca straordinaria: Marowak di Alola, creatura disponibile come ricompensa fino ad aprile, passerà il testimone a Grimer di Alola, disponibile dalle ore 22:00 del 1 maggio (ora locale) fino alle ore 22:00 del 1 giugno (ora esatta).
Nel mese di maggio ci sarà un ulteriore debutto nei Raid a 5 stelle: si prepara alla sfida il protettore dell’isola di Poni, Tapu Fini! Col suo ingresso nel roaster si completa così il cerchio dei protettori delle isole di Alola, tutti resi disponibili da aprile in poi.
Raid leggendari
Per tutta la durata del mese di maggio saranno disponibili i seguenti mostriciattoli tascabili all’interno dei Raid a 5 stelle:
- Fino a martedì 3 maggio apparirà Landorus Forma Totem*
- Da martedì 10 maggio a mercoledì 25 maggio apparirà Tapu Fini
- Da mercoledì 25 maggio a mercoledì 1 giugno appariranno: Tapu Koko, Tapu Lele, Tapu Bulu e Tapu Fini
*Disponibile in forma cromatica
Megaraid
Per tutta la durata del mese di maggio saranno disponibili i seguenti mostriciattoli tascabili all’interno dei Megaraid:
- Fino a martedì 3 maggio apparirà Megakangaskhan*
- Da martedì 3 maggio a martedì 10 maggio appariranno MegaLatios* e MegaLatias*
- Da martedì 10 maggio a mercoledì 25 maggio apparirà MegaBlastoise*
- Da mercoledì 25 maggio a mercoledì 1 giugno apparirà MegaAltaria*
*Disponibile in forma cromatica
Ore dei Raid in primo piano
Ogni mercoledì di maggio, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, si svolgerà l’ora dei Raid in cui appariranno:
- 4 maggio: appariranno MegaLatios* e MegaLatias*
- 11 maggio: apparirà Tapu Fini
- 18 maggio: apparirà Tapu Fini
- 25 maggio: appariranno Tapu Koko, Tapu Lele, Tapu Bulu e Tapu Fini
*Disponibile in forma cromatica
Ora dei pokémon in primo piano
Durante il mese di maggio, l’ora del pokémon in primo piano si svolgerà ogni martedì dalle ore 18:00 alle ore 19:00 e ciascuna di queste ore avrà come protagonista un Pokémon sempre diverso e un bonus speciale!
- 3 maggio, Wingull*: doppie caramelle da cattura
- 10 maggio, Numel: doppie caramelle da trasferimento
- 17 maggio, Magikarp*: Punti Esperienza doppi facendo evolvere pokémon
- 24 maggio, Seel*: Polvere di Stelle raddoppiata catturando pokémon
- 31 maggio, Pikipek: Punti Esperienza doppi catturando pokémon
*Disponibile in forma cromatica
Uno sguardo agli eventi di maggio!
Durante il mese di maggio arriveranno molti nuovi eventi che promettono piogge di bonus e Punti Esperienza, andiamo a scoprirli nel dettaglio:
- Un megamomento: una storia di Ricerca speciale incentrata sul recente aggiornamento inerente alla Megaevoluzione. I mostriciattoli tascabili in grado di megaevolversi appariranno molto più frequentemente allo stato selvatico, fino alle ore 20:00 del 1 maggio (ora locale). Inoltre, domenica 1 maggio si terrà uno speciale evento dedicato a MegaKangaskhan, dalle ore 11:00 alle ore 14:00 (ora locale).
- Avventure Aeree: ci sarà uno speciale evento che vedrà MegaLatios e MegaLatias come protagonisti, l’evento Avventure Aeree, in programma dal 3 maggio al 8 maggio.
- Festival dell’acqua: prepara le tue pokéball e tieniti pronto a fare incetta di mostriciattoli di tipo Acqua dal 12 maggio al 20 maggio!
- Community Day di maggio: Geodude di Alola sarà il protagonista del Community Day, con l’introduzione della mossa esclusiva Rotolamento!
- Arrivederci Alola!: dal 25 maggio al 31 maggio si rivivranno tutti i momenti più belli vissuti in memoria della regione ispirata alle Hawaii!
Nuovi oggetti avatar disponibili
Saranno disponibili all’interno del negozio in game pronti per l’acquisto gli oggetti avatar per gli allenatori che non sono riusciti ad accaparrarseli durante la Stagione della Tradizione:
- Cappello di Deino
- Cappello di Goomy
- Cappello di Noibat
Nuovo widget in arrivo!
Nuovo mese, nuovo widget: dopo il widget dedicato alla schiusa delle uova, arrivato ad aprile, questa volta ne arriva uno dedicato al proprio compagno, il cui compito sarà quello di tener traccia dei progressi svolti, km percorsi, stato dell’umore e caramelle ottenute!