Dopo l’avvio dell’evento bonus del Kanto Tour, iniziato lo scorso 5 marzo, Niantic si sta preparando per dare il via al prossimo evento di Pokèmon GO. Elettromania sarà il primo evento a tema tipo Elettro, e sarà disponibile dalle 10:00 di martedì 16 marzo alle 20:00 di lunedì 22 marzo.
Vediamo insieme le sorprese che gli sviluppatori hanno in serbo per noi durante Elettromania.
Elettromania, l’evento a tema tipo Elettro di Pokémon GO
Le star dell’evento saranno i Pokémon di tipo Elettro. Per questo motivo, tutti i Pokémon di tipo Elettro selvatici compariranno nel gioco con maggiore frequenza. Tra i tanti potremo divertirci a catturare Geodude nella forma Alola, Voltorb, Electrike, Stunkfisk e, per la prima volta, Tynamo.
Gli sviluppatori hanno pensato ad una nuova ricerca sul campo a tempo, dedicata interamente all’evoluzione e al potenziamento dei Pokémon di tipo Elettro. Verranno quindi introdotti dei nuovi compiti di ricerca esclusivi per Elettromania che prevederanno, tra le altre, ricompense speciali quali Poké Ball, megaenergia per Ampharos, megaenergia per Manetric e incontri con Pokémon di tipo Elettro.
Saranno inoltre rivoluzionati i raid, con nuovi Pokémon che faranno la loro comparsa. Nei raid ad una stella potremo affrontare Voltorb, Shinx, Blitzle, Klink e Tynamo. Nei rai a tre stelle incontreremo Raichu nella forma Alola, Graveler nella forma Alola, Magneton e Ampharos.
Altri due Pokémon faranno arriveranno per la prima volta in Pokémon GO: Thundurus in Forma Totem e MegaManectric. Questi potranno essere trovati rispettivamente nei raid a cinque stelle e nei Mega Raid. Oltre a MegaManectric, nei Mega Raid potremo trovare le megaevoluzioni di Houndoom e Abomasnow.
Dalle uova di 5km potremo far schiudere Pichu, Elekid, Electrike, Shinx, Joltik, Tynamo e Stunfisk.
Tutti i dettagli sono disponibili nella nota di Niantic pubblicata sul sito ufficiale di Pokémon GO.