Se sei un fan di Pokémon GO, probabilmente hai sentito parlare del famoso vecchietto che girava per le strade a Taiwan con una bici che aveva ben 11 telefoni, con altrettanti account, montati davanti. Dopo pochi mesi quel numero è salito a 21, poi a 45. Troppi telefoni per un solo uomo? A quanto pare a Chen San-Yuan non bastava: adesso gira per le strade della città con 64 smartphone, ognuno con un account diverso. Sembra assurdo, ma è così.
L’uomo ha una postazione mobile montata sulla sua bici, con tutti i telefoni aperti a ventaglio davanti a lui. Questo gli consente di livellare molto più in fretta i Pokémon, dato che ogni cattura viene moltiplicata per 64. La presenza degli scambi, peraltro, permette di scambiare sul proprio account principale (avrà un main account?) i mostriciattoli migliori, creando facilmente una squadra degna di nota.
Il vecchietto è diventato famosissimo e ormai tutto il vicinato lo conosce proprio per questa sua passione spropositata per il titolo Niantic. Ecco la traduzione di una dichiarazione dei vicini:
“Prima di mettere i telefoni sulla sua bici, potevamo vederlo nei parchi con diversi smartphone su un vassoio. Ha avuto una grande idea a utilizzare la bici, dato che adesso può spostarsi ovunque ci siano i Pokémon.”
Ciò che è lecito chiedersi, a questo punto, è come faccia a vedere dove sta andando mentre cammina. La fama di Chen è cresciuta così tanto che l’uomo è stato invitato alla presentazione dello Zenfone Max Pro M2. Più di 20 Zenfone, peraltro, ora hanno un posto nella postazione della sua bici. Praticamente una pubblicità ambulante.
Anche se Chan è diventato famoso per Pokémon GO, il suo lavoro non è l’allenatore. Durante il giorno, infatti, è un indovino che predice il futuro. In pratica, siamo di fronte a un personaggio davvero unico. Parlando di assurdità a tema Pokémon, potrebbe interessarti il nuovo MOBA dedicato ai mostriciattoli tascabili.