Un comunicato ufficiale ci informa che la quinta generazione, quella di Unima, per la prima volta in assoluto approderà su Pokemon GO a settembre 2019, verso la metà del mese. Si tratta di una delle ricompense dell’Ultra Bonus, un premio che la Niantic Labs da a tutti i giocatori di Pokémon GO che si sono impegnati a completare gli eventi del gioco in questa torrida estate 2019.
I Pokémon di quinta generazione arriveranno su Pokémon GO in piccoli gruppi, come accaduto per l’introduzione della Quarta generazione.
A settembre 2019 si comincerà con gli starter e con i Pokemon che troviamo nei primi percorsi dell’omonimo gioco per Nintendo DS, Pokémon Bianco e Nero.
Potrai aggiungere alla tua collezione i tre starter: Snivy, Tepig e Oshawott, e Pokemon come Patrat, Lillipup, Purrloin e Pansage e le loro rispettive evoluzioni. Oltre a questi nuovi Pokemon, grazie a dei dataminer, sappiamo che saranno inseriti due nuovi oggetti, la Pietra Unova, che servirà per completare alcune linee evolutive come fa la pietra Sinnoh, e il Cercasfide un oggetto che servirà per le sfide competitive fra allenatori. Sarà quindi introdotto un sistema di classifiche e punteggi stagionali.
Inoltre, in futuro, saranno previste anche delle forme alternative dei Pokemon:
Basculin: Linearossa e Lineablu;
Darmanitan: Stato Normale e Stato Zen;
Deerling e Sawsbuck: Forma Primavera, Forma Estate, Forma Autunno e Forma Inverno;
Tornadus: Forma Incarnazione e Forma Totem;
Thundurus: Forma Incarnazione e Forma Totem;
Landorus: Forma Incarnazione e Forma Totem;
Kyurem: Normale, Nero e Bianco;
Keldeo: Forma Normale e Forma Risoluta;
Meloetta: Forma Canto e Forma Danza;
Genesect: Normale, Piromodulo, Idromodulo, Voltmodulo e Gelomodulo.
Ti ricordiamo, inoltre, che sempre a settembre 2019 avrà luogo anche il Pokémon GO Community Day di Turtwig, la cui mossa esclusiva non è stata ancora rivelata da Niantic Labs. Rayquaza e Rayquaza Shiny resteranno invece su Pokémon GO fino ai primi giorni di settembre.