Pokémon GO si è ritrovato al centro di molte proteste dopo la rimozione delle misure pro-lockdown, e la bufera sta per ripetersi con le uova da 12 km. Le cosiddette “Uova Strane” serviranno ad ottenere Pokémon di tipo Veleno e Buio o che ottengono uno di questi tipi evolvendosi. Naturalmente, nel caso di alcune creature come Pawniard sarà anche l’unico modo per averli. Queste uova sono le più faticose da far schiudere, dopo le varianti da 2, 5, 7 e 10 km. Al momento la distanza richiesta per ogni schiusa è minore del normale, ma anche questo beneficio verrà meno a partire dal 19 ottobre. La modifica alla distanza richiesta fa parte dell’evento della settimana.
“Statale 17, com’è lunga da far tutta”
La descrizione dell’evento ci comunica con entusiasmo che le Uova Strane sono apparse in Pokémon GO, menzionando solo casualmente i 12 km richiesti per farle schiudere. Tra gli esempi forniti per i possibili cuccioli abbiamo Scraggy, Larvitar, Trubbish e Vullaby, sebbene “potrebbero essercene pure di più”. Per ottenere queste uova dovremo sconfiggere un leader del Team GO Rocket, a patto ovviamente di avere lo spazio necessario. Come ogni meccanica discussa, quella delle Uova Strane è qui per restare anche al termine dell’evento.
Non solo uova da 12 km, mentre anche in Pokémon GO calano i termometri
Al di là delle Uova Strane da 12 km, Pokémon GO includerà anche una ricerca speciale comprensiva di uno scontro con Giovanni. Si tratterà altresì dell’ultima Ricerca Speciale Team GO Rocket del 2020. I tipi associati alle uova, Buio e Veleno, appariranno di più sulla mappa di gioco: potremo dunque fare incetta di Spinarak, Houndour, Poochyena, Gulpin, Stunky, Purrloin ed altri. Il Team Go Rocket apparirà inoltre più del solito, tra Pokéstop conquistati e palloncini che fanno capolino più spesso. Infine, il negozio includerà anche degli elementi cosmetici a tema Rocket che sortiranno anche degli effetti in-game.