Dopo anni di attesa verrà finalmente introdotto in Pokémon Go, la possibilità di sfidare altri allenatori online! Difatti anche se con il tempo son state aggiunte diverse modalità di gioco e numerosi nuovi Pokémon, si sentiva davvero la mancanza di una modalità PVP seria nel titolo di Niantic.
La Lega Lotte GO introdurrà infatti le tanto agognate battaglie online tra giocatori, che però stando a quanto riferito da Niantic stessa, richiederanno comunque di uscire e di dover esplorare il mondo, per poter guadagnare l’accesso a questa lega. Ovviamente queste informazioni sono ancora troppo vaghe, per poter capire davvero come funzioneranno queste battaglie, sembra in realtà che bisogna comunque dover interagire con il mondo esterno, per poter quantomeno ottenere l’accesso a questo tipo di scontro.
Questa novità potrebbe portare finalmente a dover scegliere in maniera più accurata come formare il proprio team di Pokémon, in modo che possa risultare competitivo contro gli altri giocatori di tutto il mondo. Speriamo che questa nuova funzione venga realizzata nel modo più accurato possibile, perché potrebbe far riprendere il titolo a diverse persone che lo hanno abbandonato appunto per l’assenza di una modalità competitiva seria.
L’uscita dell’aggiornamento è prevista per inizio 2020, quindi non troppo lontana. Non ci resta allora che aspettare e sperare che questa modalità ci dia un buon pretesto per continuare o riprendere a giocare a Pokémon GO.