Dopo il recente “Community Day” svolto il 12 Gennaio dedicato al tenero draghetto acquatico Tododile in cui era possibile anche trovare la sua versione cromatica, Niantic annuncia l’imminente evento dedicato alla 3° generazione presenti nella regione di Hoenn su Pokémon GO. L’evento sarà appunto dedicato a tutti i pokémon provenienti da questa regione, aumentandone decisamente lo spawn sia in giro sia da dentro le uova da 7 km. Una notizia che farà gola a tantissimi utenti è che ci sarà modo di poter partecipare ai raid leggendari di Groudon e Kyogre, venuti a mancare per circa un anno all’interno del gioco ma presenti stavolta anche con la loro versione cromatica.
Dalle ore 22.00 di ieri fino alla conclusione del mese di Gennaio, sarà possibile imbattersi in questi due pokémon leggendari, anche se rispetto l’anno scorso, è assente uno dei più desiderati tra i leggendari, Rayquaza. Sicuramente sarà inserito poco dopo o il mese prossimo, quello che c’è da notare è che Niantic sta facendo tutto il possibile per far recuperare il primo giro di leggendari su Pokémon GO a molta utenza che l’anno precedente non è riuscita a catturarli.
I consigli che vi posso dare per affrontare questi due pokémon sono di organizzarvi principalmente con un gruppo di allenatori ben preciso, che va dai quattro alle otto persone e che possibilmente abbiano a disposizione una squadra di pokémon abbastanza forti.
Come affrontarli al meglio
Groudon è particolarmente debole contro i pokémon di tipo erba, ghiaccio e acqua, una possibile combinazione di pokémon per riuscire a sconfiggerlo è la seguente:
- Kyogre (ovviamente se già ne eravate in possesso dall’anno scorso o l’avete appena catturato) con le abilità Cascata e Idropompa
- Gyarados con le abilità Cascata e Idropompa
- Vaporeon con le abilità Pistolacqua e Idropompa
- MewTwo con le abilità Confusione e Geloraggio
- Exeggutor con le abilità Solarraggio e Foglielama
- Venusaur con le abilità Frustata e Fiortempesta
Kyogre è particolarmente debole contro i pokémon di tipo elettro ed erba, in questo caso una possibile combinazione per riuscire a buttarlo giù è la seguente:
- Raikou con le abilità Invertivolt e Tuono
- Electivire (da poco inserito all’interno del gioco, ottenibile facendo evolvere Electabuzz tramite la Pietra Sinnoh) con le abilità Tuono e Tuonoshock
- Zapdos con le abilità Raggioscossa e Tuono
- MewTwo con le abilità Raggioscossa e Confusione
- Venusaur (uguale contro Groudon) con le abilità Frustata e Fiortempesta
- Exeggutor (uguale contro Groudon) con le abilità Solarraggio e Foglielama
Spero che questa mini guida per Pokémon GO possa servirvi, se avete dubbi non esitate a chiedere, noi d’iCrewPlay siamo qui per voi!
Anche se non adoro del tutto il gioco e l’avevo disinstallato qualche mese fa questa notizia mi ha fatto ritornare la voglia di giocarci
*in attesa della fine di vitalità di sto gioco*
Io ho ormai abbandonato il gioco da tempo, ma fanno proprio bene a riproporre i leggendari che ci sono già stati perché almeno anche la nuova utenza ha la possibilità di averli.
Io ormai non gioco più a Pokemon GO ma sono felice che cercano in ogni modo di far avvicinare vecchi e nuovi fan aggiungendo questi pokemon