Pokémon GO, nonostante negli ultimi anni non abbia più fatto parlare di sé come agli esordi, continua ad avere eventi per invogliare i player a giocare standosene comodamente a casa. Ottimo incentivo in questi giorni di quarantena e adesso ci sarà anche l’occasione di ricevere dei regali completamente sponsorizzati.
Quest’ultimi galleggeranno sul tuo schermo e saranno targati con marchi importanti che, bene o male, tutti conosciamo. Basti pensare al fatto che in alcuni paesi, alcuni regali hanno il marchio di Grubhun (il nostro Deliveroo, per intenderci). Saranno sponsorizzati anche dal Team Rocket e sarà facile individuare le differenze tra quelli marchiati dal team più famoso di tutti i tempi dagli altri.
Con loro combatterai e salverai i Pokémon senza passare per il PokéStop. Questa funzione è disponibile in alcuni paesi, ma Niantic ha intenzione di implementarla in tutto il mondo nei prossimi giorni o mesi, si suppone. Non abbiamo una data precisa, ma vedendo quante novità sta mettendo Niantic sul proprio tavolo a causa della pandemia, pensiamo che succederà presto.
Nelle impostazioni di Pokémon GO sarà possibile togliere questa funziona, disattivandola
Non ti interessano i regali sponsorizzati? Nessun problema, perché Niantic ha pensato anche a te; potrai disattivare l’opzione in qualsiasi momento tu voglia e se possiedi un account usato da bambini (ad esempio dai tuoi figli, nipoti o amici) questa funzione non sarà disponibile. Infatti non sarà possibile visualizzare i regali sullo schermo.
Questi doni galleggeranno sullo schermo per dieci minuti grazie a dei palloncini e se non vengono toccati dal player, decolleranno fino a scomparire. Ovviamente non sono nascosti questi palloncini: gireranno attorno a te mentre cammini, tranquillamente. Non daranno fastidio e potrai essere libero di scegliere il dono che più ti piace da quelli disponibili.
All Trainers will now occasionally see balloons bringing Sponsored Gifts. For more information about these Gifts: https://t.co/1vMGssQteV
— Niantic Support (@NianticHelp) April 26, 2021
In questo modo, Pokémon GO si fa sempre più grande; già agli inizi aveva ricevuto sponsorizzazioni da diversi luoghi fisici sparsi per il mondo (come Starbucks) e negli ultimi tempi Niantic ha chiesto ai player di comunicare le loro imprese locali in modo da renderle località sponsorizzate. Adesso potrai visitare questi luoghi direttamente stando sul divano di casa o girando per il tuo giardino in cerca di Pokémon e, ovviamente, in cerca di doni da mettere nel tuo zaino.
Nell’attesa di questa novità, ti consigliamo di guardare l’ultimo video postato 19 ore fa dal proprio canale YouTube.