Pokémon Home, il nuovo servizio di Nintendo, creato per portarci sempre dietro i nostri animaletti virtuali, è diventato realtà. É possibile scaricarlo dallo Switch eShop, App Store di iOS e Play Store di Google. Come già mostrato in precedenza, oltre a portarti dietro il tuo roster di Pokémon, questo servizio ti darà la possibilità di scambiare tra i vari titoli tutti i Pokémon da te catturati nei vari giochi usciti. Potrai quindi di connettere Pokémon Scudo e Spada, Pokémon: Let’s go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, ma sarà disponibile anche per il popolarissimo gioco mobile Pokèmon GO.
Per effettuare il download dai rispettivi store, saranno necessari 707 MB di spazio libero. Il servizio Pokémon Home darà due opzioni: uno gratis e l’altro a pagamento. Con il base potrai “parcheggiare” solamente 30 Pokémon, mentre con il servizio premium il numero sale fino a 6000. Ci saranno diverse tariffe di sottoscrizione: 2,99 $ (per 30 giorni di servizio), 4,99 $ (per 90 giorni) e 15,99 $ (per un anno). Oltre a questo, con la sottoscrizione premium, potrai spostare i tuoi animaletti virtuali anche da Pokémon Bank.
Per farti un’idea di some funziona il tutto ti lascio un’immagine esplicativa del servizio.
Va detto, però, che Pokèmon Home, su Android e iOS, avrà delle feature in più. Mi riferisco alle modalità “Wonder Box”, “GTS”, “Room Trade” e “Friend Trade”. Ma la cosa migliore è che appena scaricheremo l’app e faremo il log in con i nostri dati avremo come premio Pikachu e un Pokémon a scelta tra gli starter della regione di Kanto. I mostriciattoli ricevuti saranno di livello 5.